4 ore fa:Corigliano Volley batte Crotone: decima vittoria e spettacolo in campo
27 minuti fa:La Pallavolo Rossano ASD vince 3-1 a Cutro
57 minuti fa:Parisi eletto nella presidenza del Consiglio Nazionale dei Giovani
1 ora fa:A Castrovillari va in scena lo spettacolo "Due di troppo"
5 ore fa:Sequestrata una tonnellata di botti illegali: fuochi d’artificio nascosti tra case e negozi, rischio strage evitato
2 ore fa:Lavoro giovanile e Mezzogiorno: Giovanni Munno nominato coordinatore alla Camera
1 ora fa:Cassano, Polizia Locale: la minoranza solleva dubbi su irregolarità e illegittimità nelle nomine dei vertici
5 ore fa:Natale senza stipendio, operai sul tetto dell’ospedale
3 ore fa:Incidente stradale all’alba a Lauropoli: due feriti, uno in codice rosso
3 ore fa:Maltempo, a Co-Ro diramata l'allerta gialla: attivato il centro operativo comunale di ProCiv

Scesi in piazza in difesa dell'ultimo punto bancario del centro storico rossanese

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO  - Ieri sera alle ore 1900 , un nutrito numero di cittadini e rappresentanti di Forze Sociali della città hanno risposto all’invito spontaneo, diramato dal Circolo Culturale Rossanese, per dissentire circa la volontà di chiudere l’unico punto bancario del centro storico  (ne avevamo parlato qui)

È quanto si legge in una nota stampa del Circolo Culturale Rossanese, che così continua:

Moltissimi gli interventi e tante le valide proposte. Dopo un interessante dibattito coordinato dal Presidente del Circolo Culturale, si è deciso di fissare un appuntamento con il Sindaco per lunedì 16 ottobre alle ore 19:00 da tenersi nella sede sociale di Piazza Steri, 8 e di attivare un Sit-In nello spazio antistante l’ingresso alla sede bancaria di G. Rizzo (traforo-Rossano) per martedì 17 ottobre alle ore 11.00.

L’invito è rivolto ai cittadini soprattutto ai residenti del centro storico, a quanti sono stati impediti questa sera di partecipare e alle tante associazioni.

 

Questa iniziativa rientra nelle finalità sociali del Circolo Culturale Rossanese, dei suoi soci e simpatizzanti, in difesa del Centro Storico Rossanese, dei suoi abitanti, al fine di non depauperarlo ulteriormente e conservare almeno l’esistente  - concludono.

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.