14 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
11 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
11 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
14 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
10 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
13 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
12 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
10 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
12 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
13 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 

Scesi in piazza in difesa dell'ultimo punto bancario del centro storico rossanese

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO  - Ieri sera alle ore 1900 , un nutrito numero di cittadini e rappresentanti di Forze Sociali della città hanno risposto all’invito spontaneo, diramato dal Circolo Culturale Rossanese, per dissentire circa la volontà di chiudere l’unico punto bancario del centro storico  (ne avevamo parlato qui)

È quanto si legge in una nota stampa del Circolo Culturale Rossanese, che così continua:

Moltissimi gli interventi e tante le valide proposte. Dopo un interessante dibattito coordinato dal Presidente del Circolo Culturale, si è deciso di fissare un appuntamento con il Sindaco per lunedì 16 ottobre alle ore 19:00 da tenersi nella sede sociale di Piazza Steri, 8 e di attivare un Sit-In nello spazio antistante l’ingresso alla sede bancaria di G. Rizzo (traforo-Rossano) per martedì 17 ottobre alle ore 11.00.

L’invito è rivolto ai cittadini soprattutto ai residenti del centro storico, a quanti sono stati impediti questa sera di partecipare e alle tante associazioni.

 

Questa iniziativa rientra nelle finalità sociali del Circolo Culturale Rossanese, dei suoi soci e simpatizzanti, in difesa del Centro Storico Rossanese, dei suoi abitanti, al fine di non depauperarlo ulteriormente e conservare almeno l’esistente  - concludono.

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.