1 ora fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
2 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
3 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
1 ora fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
8 minuti fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
4 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
5 ore fa:Natale in Co.Ro. 2025: oggi 19 dicembre lettura per bambini presso la Biblioteca Pometti
38 minuti fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
3 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»

Passaggio della Campana del Kiwanis club Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Nella suggestiva cornice dell’Hotel Roscianum, nell’area urbana  di Rossano, la sera del 21 ottobre è avvenuta la cerimonia del Passaggio della Campana del club Kiwanis Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto, appartenente alla divisione 12 Calabria Magna Grecia, dal Presidente outcoming Livio Calabro’ al Presidente incoming Salvatore Ferraro, con contestuale consegna del collare e del distintivo.

Il passaggio della campana nell’associazione Kiwanis è la cerimonia che segna il rinnovamento annuale della presidenza. 

Per la divisione 12 Calabria Magna Grecia erano presenti: il luogotenente Emanuela Capparelli, i past luogotenenti Carlo Pasqua e Antonio De Gaetano, i presidenti e segretari dei club.

Ricco il parterre degli ospiti del quale facevano parte, anche i presidenti dei 2 club Rotary Rossano Bisantium e Sybaris, dei Lions e della Fidapa del comune di Corigliano – Rossano.

Il presidente uscente Livio Calabrò, nel ringraziare i presenti, ha elencato i tanti service realizzati nell’anno in cui è stato in carica, indirizzate alle tante necessità dei bambini del territorio, per concludere con gli auguri di buon lavoro al neopresidente Salvatore Ferraro.

Il presidente Salvatore Ferraro, dopo i ringraziamenti a tutti i soci del club per essere stato eletto, si è soffermato sui progetti che intende realizzare nel corso del nuovo anno sociale e che porranno l’attenzione sia sui service nazionali, di cui uno dei più significativi è rappresentato dalla raccolta fondi per le vaccinazioni dei bambini dello Yemen in partnership con l’Unicef  e sia service locali nelle scuole che nelle parrocchie come realizzato negli anni passati. Il Presidente Salvatore Ferraro, infine, ha ricordato come la prossima attività che vedrà impegnato il Club sarà il prossimo 28 ottobre, in occasione del One day Kiwanis, durante la quale sarà proiettato nella centralissima Via Aldo Moro il logo del Kiwanis per rimarcare la presenza e l’attenzione del Kiwanis sul territorio. Nel corso della cerimonia, si è proceduto all’ingresso nel club Kiwanis di quattro nuovi soci, a dimostrazione della crescita costante del club nel numero e nella qualità dei soci. Questa crescita del club è attestata dal riconoscimento ricevuto dai tutti i club dalla divisione 12 Calabria Magna Grecia della guida della divisione. Infatti nel prossimo anno sociale 24/25 il club avrà l’onore e l’onore di essere sede della luogotenenza. Ad allietare la serata, le note sonore del duo Tricarico / Scanderberg con Sax e piano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.