3 ore fa:Frascineto, apre il nuovo Polo di Ascolto di ActionAid: uno spazio di accoglienza e diritti per donne e giovani migranti
2 ore fa:Il taekwondo italiano si prende Corigliano-Rossano: è partita la sfida tra 793 atleti
3 ore fa:A Cassano convocato il Consiglio comunale: sette punti all'ordine del giorno, si discute anche di cittadinanza onoraria
3 ore fa:Saracena, via libera al progetto esecutivo per via Fiumara: oltre 100mila euro per ripristinare le barriere e mettere in sicurezza la strada
5 ore fa:Scuola media di Lauropoli, in arrivo 150 mila euro dal PNRR per la riqualificazione antincendio: esulta la maggioranza
2 ore fa:Busitalia, la vertenza si allarga: «Tagli alle linee e nessun rilancio, serve un piano industriale»
4 ore fa:Caregiver, dalla Regione 14,7 milioni agli Ambiti: «Sostegno alle famiglie senza aspettare la legge»
2 ore fa:Carburanti, si sblocca Taranto: riparte la strada dei rifornimenti verso la Calabria
5 ore fa:Lavoratori TIS, i pentastellati incalzano la Regione: «Scaduti i termini, basta attese»
1 ora fa:Campionato di Serie C, la Ford D'Aquila Avolio Nova Volley sfida la Pink Volo Lamezia a Trebisacce

A Nocara riaprono le scuole primarie: erano chiuse dal 2017

1 minuti di lettura

NOCARA - Qualche giorno fa è stata ufficializzata la riapertura della scuola primaria di Nocara. Una buona, anzi, un'ottima notizia per il piccolo centro montano dell'Alto Jonio cosentino dove le scuole elementari erano state chiuse nel 2017 per carenza di iscrizioni. «In questo momento storico – afferma in una nota pubblica della sindaca Maria Antonietta Pandolfi -, in cui si parla di ridimensionamento degli istituti comprensivi, è una grande soddisfazione essere riusciti ad ottenere questo importante risultato»

«Un ringraziamento particolare – prosegue - va alla Presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, e a Marco Ambrogio per aver contribuito al raggiungimento di questo importante risultato, perché ho sempre pensato che” investire nella scuola sia investire nel paese, perché se la scuola è viva il paese può ambire ad un futuro di crescita. Un ringraziamento e un augurio doveroso vanno anche al Dirigente Scolastico Giuseppe Dilillo per la vicinanza e la disponibilità ai problemi della nostra piccola comunità. Agli insegnanti e a tutto il personale, per il loro incarico gravoso e nello stesso tempo entusiasmante».

«Fornire ai nostri ragazzi l’educazione, la cultura e la conoscenza consentirà loro di costruire un mondo e un futuro migliore. Un augurio e un ringraziamento, infine, ai genitori affinché sappiano coniugare la loro opera educativa alle attività scolastiche, collaborando con gli insegnanti»

«Un affettuoso augurio – conclude - a voi alunni che siete i veri protagonisti di questo nuovo inizio».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.