4 ore fa:Mandatoriccio chiude con soddisfazione l'esperienza del Servizio Civile
1 ora fa: Festa dei Diritti Umani, il Comprensivo Rossano 1 celebra la cittadinanza attiva
6 ore fa:Laino Borgo: ritorna Agrilaos, la fiera che celebra il territorio
3 ore fa:L'enigma dell'amianto continua a frenare la demolizione delle ciminiere ed Enel non vuole spendere più del previsto
1 ora fa:Quando la tradizione si confronta con l'innovazione: all'Unical i Beni Culturali incontrano l'intelligenza artificiale
18 ore fa:È ufficiale, il Palmeto di Schiavonea accoglierà il tour estivo di Radio Kiss Kiss
4 ore fa:Addio all'Apostolo del Socialismo, l'Arberia piange Aldo Pugliese
3 ore fa:Fratelli d’Italia Castrovillari: No alla Riserva pedemontana, Sì alla vera tutela del territorio
5 ore fa:Occupazione, Tavernise (M5S): «Altro che boom occupazionale, i giovani fuggono»
2 ore fa:A Rende l'assemblea provinciale dei delegati comparto idraulico-forestale

Unical, Vincenzo Pezzi rieletto alla guida del dipartimento di Farmacia

1 minuti di lettura

RENDE - Il professore Vincenzo Pezzi è stato rieletto direttore del Dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione (DFSSN) dell’Università della Calabria. Gli aventi diritto erano 104 e l’affluenza al voto è stata del 100%. Il direttore uscente ha ottenuto 95 preferenze (91,3%), lo scrutinio ha registrato 9 schede bianche.

Vincenzo Pezzi – che resterà in carica fino al 31 ottobre 2029 – dirige il DFSSN dallo scorso giugno, quando si celebrò un turno di elezioni suppletive indetto ai sensi dell'art. 8.1 dello Statuto d’Ateneo per ottenere l'allineamento della durata dei mandati direttoriali a quella dei mandati senatoriali.

Vincenzo Pezzi è professore ordinario di Biologia cellulare ed applicata ed è stato membro del consiglio di amministrazione e senatore accademico dell’Università della Calabria. È stato membro eletto del comitato direttivo dell'Associazione Italiana di Biologia e Genetica generale e molecolare (AIBG) e commissario per l'abilitazione scientifica nazionale per i professori di I e II fascia – SC 05/F1 – Biologia applicata.

Autore di 120 pubblicazioni scientifiche, è coordinatore di numerosi progetti di ricerca nel campo dei meccanismi cellulari alla base dell'insorgenza e progressione dei tumori endocrini. Fa parte del comitato editoriale di numerose riviste scientifiche in campo biomedico ed è titolare del corso di Biologia cellulare nel corso di laurea di Medicina e Chirurgia (Tecnologie digitali). 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.