15 ore fa:In arrivo tre bandi per la rigenerazione dei Centri Storici, Straface: «Occasione per Co-Ro»
12 ore fa:Nel tempo dell’odio, al Museo Amarelli una riflessione sulla libertà
14 ore fa:L'Arte-Denuncia di Pino Manzella conquista Rocca Imperiale
13 ore fa:Spiagge salate: il Ferragosto della Sibaritide tra rincari e ombrelloni che faticano ad aprirsi
12 ore fa:Coppia arrestata a Schiavonea per droga ed estorsioni con metodo mafioso
14 ore fa:Stasi: «Dal ponte del nulla ai finti scoop su incendi e depurazione»
12 ore fa:Ponti: «Dallo Stretto a Ortiano, Salvini abbandona un milione di calabresi»
14 ore fa:Laghi contro il Ponte sullo Stretto: «Ci stanno rubando il futuro con la scusa del progresso»
Adesso:"Sahaja Yoga", appuntamento lunedì 11 a Castrovillari
15 ore fa:Castrovillari torna a essere capitale del folklore internazionale

"Sahaja Yoga", appuntamento lunedì 11 a Castrovillari

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Parte da Castrovillari il Tour “Sahaja Yoga Calabria e Basilicata”, una serie di programmi pubblici di presentazione di Sahaja Yoga, lo Yoga creato e diffuso in tutto il mondo da Shri Mataji Nirmala Devi, durante i quali sarà possibile sperimentare l’esperienza della Realizzazione del Sè ovvero la meditazione per il risveglio della Kundalini, l’Energia Madre che risiede dentro ogni essere umano nell’Osso Sacro.

Il primo evento si terrà lunedì 11 Agosto presso il Protoconvento Francescano, via San Francesco d’Assisi 24, con due appuntamenti, il primo alle ore 19,00 e a seguire alle ore 21.30. Due incontri dedicati alla scoperta di se stessi e del mondo interiore, ispirati dagli insegnamenti e dall'esempio offerti da Shri Mataji nella sua straordinaria esistenza. Il programma degli incontri prevede una presentazione video e intermezzi musicali con pezzi della tradizione popolare devozionale orientale (bhajans) capaci di infondere gioia e benessere in chi li ascolta.

Durante l’evento sarà possibile sperimentare la meditazione come strumento per acquisire una maggiore consapevolezza del proprio patrimonio interiore. Una conoscenza che porta ad accrescere le capacità di equilibrio e integrazione, per essere più connessi con il mondo che ci circonda e consapevoli dell’arte e della storia intorno a noi. Si potranno provare alcune tecniche del metodo Sahaja Yoga, suffragate da una vasta letteratura medico-scientifica, per riattivare il sistema energetico e raggiungere uno stato di pace ed equilibrio a livello fisico, mentale ed emozionale. Per informazioni e prenotazioni consultare il sito Sahajayoga.it o contattare (whatsapp) il numero 340.3564010. L’ingresso è gratuito.

 

Sahaja Yoga (dal sanscrito, “yoga spontaneo”) è un metodo di meditazione sviluppato nel 1970 da Shri Mataji Nirmala Devi (India 1923 - Italia 2011) e oggi diffuso in oltre centodieci Paesi del mondo. Il metodo Sahaja Yoga, proposto come forma di volontariato in vari ambiti (scuole, università, aziende, carceri, ospedali), è scelto come partner ufficiale dell’Unesco Center For Peace: “Se non c'è pace dentro di noi - si legge nelle motivazioni – come possiamo sostenere la pace globale?”. L’Associazione di promozione sociale Sahaja Yoga Italia organizza corsi gratuiti di meditazione in tutta la Penisola. Per ulteriori informazioni consultare la pagina FB SahajaYogaItalia e il sito web Sahajayoga.it.

 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.