9 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
13 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”
13 ore fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»
12 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»
14 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
10 ore fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
10 ore fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
11 ore fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale
12 ore fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
14 ore fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco

Villapiana, atto vandalico colpisce la Parrocchia della Sacra Famiglia: sfregiata la statua di San Michele

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - La statua di San Michele è stata oggetto di un’azione ignobile e profondamente offensiva: è stata, infatti, ritrovata dal parroco Don Nicola De Luca con evidenti segni di bruciature, sfregi al volto e al corpo, catena spezzata e altri danni riconducibili a un gesto deliberato e violento.

L’Amministrazione Comunale di Villapiana esprime la più ferma condanna per il grave atto vandalico che ha colpito la comunità parrocchiale della Sacra Famiglia. 

Un gesto vile e ingiustificabile che non rappresenta soltanto un attacco a un simbolo sacro, ma una ferita inferta all’intera comunità villapianese, colpita nei suoi valori di rispetto, convivenza e fede.

Nel manifestare piena solidarietà a Don Nicola e a tutta la comunità parrocchiale, l’Amministrazione comunale si unisce allo sdegno dei cittadini e auspica che le autorità competenti individuino al più presto i responsabili di questo atto inqualificabile.

Villapiana è una comunità accogliente e rispettosa, che non si riconosce in simili comportamenti e che continuerà a promuovere il dialogo, la tolleranza e la tutela del patrimonio religioso e culturale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.