16 ore fa:Casa Serena, il Comitato chiede verifiche sugli atti: «Gestione commissariale ignorata?»
20 ore fa:Bandiera Blu, Stasi: «Abbiamo dimostrato che Corigliano-Rossano vale»
13 ore fa:Geronimo Stilton arriva a Corigliano-Rossano: mille bambini al Murialdo per diventare “roditori di libri”
17 ore fa:Cassano, incarico ex art. 110 al Settore tecnico: l’opposizione attacca Iacobini
19 ore fa:Lanza-Milani da applausi: l’orchestra di Cassano vince il Concorso internazionale di Scandicci
14 ore fa:Idrogeno a Corigliano-Rossano, Romeo smonta il caso Enel: «Senza mercato, a chi lo vendi?»
12 ore fa:Elezioni Castrovillari, falsa mail attribuita a Loizzo (Lega): «Non è mia, contenuto estraneo»
16 ore fa:“La Cultura per la Pace”, a Rossano il racconto “Aeroplani di carta” di Umberto Romano
15 ore fa:Pallavolo Rossano cade a Reggio, ma la finale playoff resta aperta
18 ore fa:Sila Protetta supera il test: i braccialetti sanitari entrano nella pratica clinica

Villapiana, atto vandalico colpisce la Parrocchia della Sacra Famiglia: sfregiata la statua di San Michele

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - La statua di San Michele è stata oggetto di un’azione ignobile e profondamente offensiva: è stata, infatti, ritrovata dal parroco Don Nicola De Luca con evidenti segni di bruciature, sfregi al volto e al corpo, catena spezzata e altri danni riconducibili a un gesto deliberato e violento.

L’Amministrazione Comunale di Villapiana esprime la più ferma condanna per il grave atto vandalico che ha colpito la comunità parrocchiale della Sacra Famiglia. 

Un gesto vile e ingiustificabile che non rappresenta soltanto un attacco a un simbolo sacro, ma una ferita inferta all’intera comunità villapianese, colpita nei suoi valori di rispetto, convivenza e fede.

Nel manifestare piena solidarietà a Don Nicola e a tutta la comunità parrocchiale, l’Amministrazione comunale si unisce allo sdegno dei cittadini e auspica che le autorità competenti individuino al più presto i responsabili di questo atto inqualificabile.

Villapiana è una comunità accogliente e rispettosa, che non si riconosce in simili comportamenti e che continuerà a promuovere il dialogo, la tolleranza e la tutela del patrimonio religioso e culturale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.