Villapiana, atto vandalico colpisce la Parrocchia della Sacra Famiglia: sfregiata la statua di San Michele
Nel manifestare piena solidarietà a Don Nicola e a tutta la comunità parrocchiale, l’Amministrazione comunale si unisce allo sdegno dei cittadini e auspica che le autorità competenti individuino al più presto i responsabili

VILLAPIANA - La statua di San Michele è stata oggetto di un’azione ignobile e profondamente offensiva: è stata, infatti, ritrovata dal parroco Don Nicola De Luca con evidenti segni di bruciature, sfregi al volto e al corpo, catena spezzata e altri danni riconducibili a un gesto deliberato e violento.
L’Amministrazione Comunale di Villapiana esprime la più ferma condanna per il grave atto vandalico che ha colpito la comunità parrocchiale della Sacra Famiglia.
Un gesto vile e ingiustificabile che non rappresenta soltanto un attacco a un simbolo sacro, ma una ferita inferta all’intera comunità villapianese, colpita nei suoi valori di rispetto, convivenza e fede.
Nel manifestare piena solidarietà a Don Nicola e a tutta la comunità parrocchiale, l’Amministrazione comunale si unisce allo sdegno dei cittadini e auspica che le autorità competenti individuino al più presto i responsabili di questo atto inqualificabile.
Villapiana è una comunità accogliente e rispettosa, che non si riconosce in simili comportamenti e che continuerà a promuovere il dialogo, la tolleranza e la tutela del patrimonio religioso e culturale.