16 ore fa:Coppia arrestata a Schiavonea per droga ed estorsioni con metodo mafioso
1 ora fa:Norella Pujia: una vita per la cultura, l’impegno e la poesia
4 ore fa:"Sahaja Yoga", appuntamento lunedì 11 a Castrovillari
3 ore fa:Ad Altomonte il Mediterraneo in scena: culture, popoli, comunità
34 minuti fa:Tutela digitale dei cittadini, Udicon apre gli Sportelli del Consumatore e avvia il programma DigitalMentis
1 ora fa:I fenomeni dei social....dal commento facile
16 ore fa:Ponti: «Dallo Stretto a Ortiano, Salvini abbandona un milione di calabresi»
4 minuti fa:Villapiana, atto vandalico colpisce la Parrocchia della Sacra Famiglia: sfregiata la statua di San Michele
1 ora fa:Domani a Schiavonea torna in scena la Notte della Taranta
16 ore fa:Nel tempo dell’odio, al Museo Amarelli una riflessione sulla libertà

Villapiana, atto vandalico colpisce la Parrocchia della Sacra Famiglia: sfregiata la statua di San Michele

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - La statua di San Michele è stata oggetto di un’azione ignobile e profondamente offensiva: è stata, infatti, ritrovata dal parroco Don Nicola De Luca con evidenti segni di bruciature, sfregi al volto e al corpo, catena spezzata e altri danni riconducibili a un gesto deliberato e violento.

L’Amministrazione Comunale di Villapiana esprime la più ferma condanna per il grave atto vandalico che ha colpito la comunità parrocchiale della Sacra Famiglia. 

Un gesto vile e ingiustificabile che non rappresenta soltanto un attacco a un simbolo sacro, ma una ferita inferta all’intera comunità villapianese, colpita nei suoi valori di rispetto, convivenza e fede.

Nel manifestare piena solidarietà a Don Nicola e a tutta la comunità parrocchiale, l’Amministrazione comunale si unisce allo sdegno dei cittadini e auspica che le autorità competenti individuino al più presto i responsabili di questo atto inqualificabile.

Villapiana è una comunità accogliente e rispettosa, che non si riconosce in simili comportamenti e che continuerà a promuovere il dialogo, la tolleranza e la tutela del patrimonio religioso e culturale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.