Tornano le History Retake, un tuffo nella storia di Rossano
Tutto pronto per la seconda edizione della manifestazione che si terrà mercoledì 26 con il raduno in piazza Steri alle 21
CORIGLIANO-ROSSANO – Bisogna custodire la propria storia perché le radici, per mantenere in piedi l'albero, devono essere solide. Retake Rossano, ormai al terzo anno di attività, ha scelto di custodire questa storia e di tramandarla con forme e modi particolari affinché possa tornare ad essere, insieme al Centro Storico, patrimonio di tutta la comunità.
History Retake, giunta alla sua seconda edizione, è un viaggio fisico e ideale fra i personaggi, rossanesi di nascita o di adozione, che a vario titolo hanno inciso sulla storia di Rossano. Durante un percorso fra suggestivi vicoli e piazze sarà possibile incontrarli, rivivere le loro storie, ascoltare le loro gioie o le loro angosce.
Per il terzo anno di fila Retake Rossano si fa interprete e protagonista delle notti del Centro Storico rossanese, proponendo eventi di qualità in una programmazione che arriva fino a settembre ed è completamente autofinanziata e basata sul lavoro dei tanti volontari che hanno scelto di sostenere il progetto per amore della propria città e delle proprie tradizioni. Si rinnova anche quest'anno la collaborazione con La Sarta Creativa, SOeVE e il media partner MiCiLab Comunicazione.
L'appuntamento è per mercoledì 26 luglio a partire dalle ore 21 in piazza Steri con acqua e scarpe comode.