Da Mi'Ndujo la parola segreta è “Incalabriamoci”, per ricevere in omaggio un secondo “Apericalabro”
Inoltre Mi'Ndujo diventa set del film “Quando soffia il vento” con Ettore Bassi. A sceglierlo come location è stato il produttore Arnone che aveva avuto modo di apprezzare, da cliente, atmosfera, accoglienza e qualità della proposta gastronomica
CORIGLIANO-ROSSANO – Quando il marketing e la comunicazione vengono messi a servizio anche della promozione del senso culturale di appartenenza e della sensibilizzazione alla preferenza delle produzioni e trasformazioni agroalimentari autentiche e identitarie, si va oltre la semplice commercializzazione di un prodotto seppur di qualità e si apre il dibattito sociale, si smuovono le incrostazioni oicofobiche, si provoca al sorriso e si fa opinione.
È la mission ideale ed imprenditoriale ribadita da Mi'Ndujo, rete del cibo calabrese veloce, territoriale e di qualità sempre più nota, apprezzata e ricercata in tutt'Italia che per promuovere l'ultima delle promozioni si è affidata alla tiktoker ed influencer calabrese Noemi Spinetti.
Incalabriamoci è la parola segreta svelata dalla giovanissima influencer che promuove la Calabria attraverso i suoi video e reel di 3 minuti, per ricevere in omaggio un secondo, identitario Apericalabro con una bibita a scelta negli show food Mi'Ndujo di Roma e Cosenza.
E proprio quest'ultimo è stato scelto come set per le riprese del film a sfondo sociale Quando soffia il vento, con gli attori Ettore Bassi e Lucia Rossi.
A sceglierlo come location dove girare una delle scene del film è stato proprio il produttore Vito Pasquale Arnone che aveva avuto modo di apprezzare, da cliente, qualche anno fa, atmosfera, accoglienza e qualità della proposta gastronomica.
Ad esprimere soddisfazione per la speciale iniziativa che li ha coinvolti è lo staff di Mi'Ndujo, la rete del primo panino calabrese veloce, territoriale, identitario e di qualità, che coglie l'occasione per ringraziare la produzione e complimentarsi per il tema sociale che ne fa da sfondo.
Scritta e diretta da Mauro Cerminara realizzata in collaborazione con Aido - Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule e prodotta da Vito Pasquale Arnone e da Illusion Factory, il film rientra nella programmazione de Il cinema per il sociale – discutiamone con... l'Aido.
Gli attori noti Bassi e Rossi interpretano rispettivamente Christian ed Eva, Marcello Arnone il commissario Costanzi, Arianna Valentini il ruolo della dottoressa Giulia Sileri e lo stesso Mauro Cerminara i panni del dottor Marco Rossi.
Il prodotto cinematografico sarà presentato a settembre a Mendicino, comunità che ha ospitato parte delle riprese.
Nel film, vediamo gli attori Ettore Bassi e Lucia Rossi che passeggiano e si incontrano davanti al Mi 'Ndujo, l'unico locale presente nel film.