2 ore fa:Bandiera blu a Corigliano-Rossano, Stasi: «Giornata indimenticabile»
3 ore fa:Stabilizzazione tirocinanti, l'appello di Borrelli (IdM): «La Calabria non può più voltarsi dall'altra parte»
5 ore fa:E fu sera e fu mattina... primo giorno
14 minuti fa:Il Pd presenta un’interrogazione sul personale del Ministero dell’Istruzione
4 ore fa:Da Santa Sofia d'Epiro a Roma per il Giubileo delle bande musicali
3 ore fa:Confcommercio Cosenza promuove la cultura della legalità insieme a scuola, istituzioni e forze dell’ordine
2 ore fa:Ad Amendolara approda “Longevity Run”, la manifestazione su salute e prevenzione
43 minuti fa:Febbre a 90 per la Rossanese, Sifonetti: «Pronti a tutto per la finale di domenica»
4 ore fa:Anche Greco commenta le nuove Bandiere Blu: «Stimolo a proseguire sulla strada virtuosa intrapresa»
1 ora fa:Il pulmino va in pensione: pronta una raccolta fondi per i Giuseppini

Da Mi'Ndujo la parola segreta è “Incalabriamoci”, per ricevere in omaggio un secondo “Apericalabro”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Quando il marketing e la comunicazione vengono messi a servizio anche della promozione del senso culturale di appartenenza e della sensibilizzazione alla preferenza delle produzioni e trasformazioni agroalimentari autentiche e identitarie, si va oltre la semplice commercializzazione di un prodotto seppur di qualità e si apre il dibattito sociale, si smuovono le incrostazioni oicofobiche, si provoca al sorriso e si fa opinione.

È la mission ideale ed imprenditoriale ribadita da Mi'Ndujo, rete del cibo calabrese veloce, territoriale e di qualità sempre più nota, apprezzata e ricercata in tutt'Italia che per promuovere l'ultima delle promozioni si è affidata alla tiktoker ed influencer calabrese Noemi Spinetti.

Incalabriamoci è la parola segreta svelata dalla giovanissima influencer che promuove la Calabria attraverso i suoi video e reel di 3 minuti, per ricevere in omaggio un secondo, identitario Apericalabro con una bibita a scelta negli show food Mi'Ndujo di Roma e Cosenza.

E proprio quest'ultimo è stato scelto come set per le riprese del film a sfondo sociale Quando soffia il vento, con gli attori Ettore Bassi e Lucia Rossi.

A sceglierlo come location dove girare una delle scene del film è stato proprio il produttore Vito Pasquale Arnone che aveva avuto modo di apprezzare, da cliente, qualche anno fa, atmosfera, accoglienza e qualità della proposta gastronomica.

Ad esprimere soddisfazione per la speciale iniziativa che li ha coinvolti è lo staff di Mi'Ndujo, la rete del primo panino calabrese veloce, territoriale, identitario e di qualità, che coglie l'occasione per ringraziare la produzione e complimentarsi per il tema sociale che ne fa da sfondo.

Scritta e diretta da Mauro Cerminara realizzata in collaborazione con Aido - Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule e prodotta da Vito Pasquale Arnone e da Illusion Factory, il film rientra nella programmazione de Il cinema per il sociale – discutiamone con... l'Aido.

Gli attori noti Bassi e Rossi interpretano rispettivamente Christian ed Eva, Marcello Arnone il commissario Costanzi, Arianna Valentini il ruolo della dottoressa Giulia Sileri e lo stesso Mauro Cerminara i panni del dottor Marco Rossi.

Il prodotto cinematografico sarà presentato a settembre a Mendicino, comunità che ha ospitato parte delle riprese.

Nel film, vediamo gli attori Ettore Bassi e Lucia Rossi che passeggiano e si incontrano davanti al Mi 'Ndujo, l'unico locale presente nel film. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.