4 ore fa:Una luce verde per i bambini: i Vigili del fuoco aderiscono alla giornata PANS-PANDAS
10 ore fa:Castrovillari, Corso Garibaldi pedonale: Laghi chiede risposte su mercato, parcheggi e sicurezza
8 ore fa:San Nilo, ripristinato il doppio autobus: Ias Scura interviene dopo i disagi degli studenti
7 ore fa:Il Majorana ricorda Kihlgren: «La sua testimonianza resterà patrimonio dei nostri studenti»
9 ore fa:Caloveto, liquidati 17.425 euro a 17 attività. Mazza: «Non abbiamo perso nemmeno un euro»
9 ore fa:Dal tonno ai robot raccogliolive: a Corigliano-Rossano premiata l’agricoltura calabrese che innova
9 ore fa:Lorenzo Caffè supera il concorso in magistratura a 27 anni: Saracena festeggia
7 ore fa:Violino e pianoforte, l’Entangled Duo porta Beethoven alla Sala Mahler di Trebisacce
6 ore fa:Dopo i trattori, si fermano i camion: in Calabria cinque giorni di stop dal 16 ottobre
8 ore fa:I trattori non arretrano: la protesta si allarga, il 14 ottobre appuntamento a Corigliano-Rossano

Fortunato Amarelli riceve il “Premio Ars e Società”

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Fortunato Amarelli, Giuseppe Russo e Marco Gatto. Sono loro i destinatari della prima edizione del “Premio Ars e Societas” indetto dall’Associazione culturale Circolo Cittadino, di Castrovillari, presieduta da Antonino Ballarati.

Si tratta di un premio nato con l’obiettivo di riconoscere e premiare la capacità di realizzare, attraverso l’impegno ed il lavoro, quel legame inscindibile tra il bene della persona e quello della collettività.

I vincitori: Fortunato Amarelli, un imprenditore geniale che ha portato avanti un’impresa fondata dai suoi antenati nel 1731 e che oggi diffonde in tutto il mondo la liquirizia, un prodotto tipicamente calabrese.

Giuseppe Russo, ricercatore che ha posto al centro del suo lavoro la storia e le tracce lasciate da donne e uomini così come si evince dal contributo che ha dato, attraverso un progetto del Ministero per i Beni Culturali, all’Archivio storico multimediale del Mediterraneo.

Marco Gatto, giovane studioso che ha dato e dà un notevole contributo agli studi nell’ambito delle scienze umane presso gli Atenei di Roma e della Calabria.
La cerimonia si terrà la mattina di domenica 25 giugno nel salone delle conferenze “Angelo Giannoni” del Circolo Cittadino di Castrovillari.

(Articolo di AbmReport)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.