1 ora fa:Aperte ufficialmente le iscrizioni all'Unical: quasi 6mila posti disponibili
4 ore fa:Referendum sulla giustizia, a Corigliano-Rossano incontro pubblico sulle ragioni del NO
5 ore fa:Il Crati sopra le aree golenali, la piena del fiume inizia a far paura nella Piana di Sibari
2 ore fa:Ore decisive per il Crati, si attende la piena: «Qui rischiamo un disastro epocale» | VIDEO
19 minuti fa:La Diga di Tarsia non contiene più la piena: il Crati corre veloce verso la Piana di Sibari
2 ore fa:Corigliano-Rossano, tre giorni sul fumetto con Marco Steiner e Giovanni Robustelli: incontri nelle scuole e alla Cittadella
49 minuti fa:Cropalati punta sulla musica d’autore: Franco Ricciardi primo grande nome di R…ESTATE
4 ore fa:Scuola Madonna della Catena, Bosco attacca in Consiglio: “Senza uscita di sicurezza da 6 anni, pronto a chiederne la chiusura”
3 ore fa:Calabria, sanità privata e RSA in agitazione: contratti fermi da 8 e 13 anni, rischio sui servizi ai fragili
5 ore fa:Crosia, Morello teme il ribaltone all'italiana e porta la crisi in aula: pronta la mozione per "contare" la maggioranza

Vaccarizzo: sale l’attesa per la visita del Presidente del Kosovo

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE – La visita del Presidente della Repubblica kosovara Vjosa Osmani Sadriu rappresenta anche per il nostro territorio e per la nostra comunità l’occasione preziosa per rafforzare l’impegno storico e condiviso nella ricerca di collaborazioni e sinergie virtuose oltre i confini regionali e nazionali, nella cornice e nella costante direzione di fare del nostro patrimonio identitario distintivo non soltanto la chiave di lettura della forza inconfondibile delle nostre radici ma anche del nostro sviluppo socio-economico in Italia e nel mondo.

È quanto dichiara il Sindaco Antonio Pomillo esprimendo soddisfazione per l’importante evento in programma oggi, giovedì 13 aprile, con la speciale tappa istituzionale anche nel comune di Vaccarizzo Albanese della Presidente del Kosovo da oggi (mercoledì 12) in Calabria.  

Già nel 2021, in occasione della 37esima edizione della Rassegna del Costume e della cultura arbëreshe, il Primo Cittadino aveva ricevuto a Vaccarizzo l’Ambasciatore in Italia della Repubblica del Kossovo.

Dopo Santa Sofia d’Epiro, San Demetrio Corone e San Cosmo Albanese, il tour tra le comunità arbëreshe dell’area della Presila Greca, farà tappa nel Salotto diffuso di Vakarici intorno alle ore 18,30. Il Presidente Osmani Sadriu dopo il saluto alla cittadinanza sarà accompagnata in visita al Museo del Costume e degli Ori Arbëreshë.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.