11 ore fa:Agrisolare, Omnia: adeguarsi subito per non perdere gli incentivi
12 ore fa:L’appello di Monsignor Aloise per la Quaresima: sostegno alle comunità colpite dal Crati
11 ore fa:Statale 106, Trebisacce "si chiama" lo svincolo: oggi il sopralluogo tecnico
12 ore fa:Co-Ro, scontro su messa in sicurezza del Crati: Caputo rivendica i lavori, Stasi accusa ritardi sui fondi
10 ore fa:Sport, ritorno quarti Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano sfida la Silan Volley
32 minuti fa:Cariati, Carnevale dei Bambini: festa e inclusione per le famiglie del SAI
13 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro sui rifiuti: Sciarrotta, Candreva e Leonetti replicano agli assessori regionali
10 ore fa:Sibaritide, alluvione sul Crati: AIC avvia raccolta fondi per agricoltori e interventi urgenti
9 ore fa:Gestione dei rifiuti dell'alluvione, Campana (AVS): «La Regione la usa come arma politica. È uno scandalo»
12 minuti fa:Alluvioni nella Piana di Sibari: Lega Corigliano chiede moratoria su mutui e tasse per famiglie e imprese

Allarme droga a Castrovillari: quattro arresti e tre denunce in tre settimane. Intensificati i controlli dell’Arma

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Quattro arresti e tre denunce per detenzione e spaccio di droga nell’arco di appena tre settimane. È il bilancio dell’attività di contrasto condotta dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Castrovillari, impegnati in una strategia capillare e continuativa per arginare il fenomeno del consumo e del traffico di stupefacenti.

L’azione si sviluppa su due fronti paralleli: prevenzione e sensibilizzazione, soprattutto nelle scuole attraverso il progetto “Cultura della legalità”, e repressione degli episodi di spaccio e detenzione illecita.

Ad aprire la serie di interventi, a inizio ottobre, è stata la denuncia di un 32enne pregiudicato, già affidato ai servizi sociali: durante una perquisizione domiciliare sono stati trovati eroina e un bilancino di precisione.

Pochi giorni dopo è scattato il primo arresto, un 23enne sorpreso a cedere hashish a un coetaneo. È seguito l’arresto di un 54enne, colto nell’atto di distribuire flaconi di metadone. Un terzo pregiudicato, 33 anni, è stato bloccato in casa con circa 13 grammi di cocaina già suddivisi in dosi.

L’ultimo arresto riguarda un 39enne noto alle forze dell’ordine, fermato nottetempo alla guida: addosso aveva circa 50 grammi di eroina; nella successiva perquisizione domiciliare sono stati sequestrati anche bilancino, materiale da confezionamento e oltre 1.500 euro in contanti.

A questi si aggiunge, nelle ultime ore, la denuncia di una giovanissima coppia residente in città, trovata in possesso di piccole quantità di eroina e hashish, anch’esse già pronte per lo smercio, oltre a un bilancino.

Tutti i soggetti sono stati arrestati in flagranza o deferiti in stato di libertà, nel rispetto della presunzione di innocenza, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, guidata dal Dott. Alessandro D'Alessio, che prosegue le indagini per ricostruire reti di approvvigionamento e piazze di spaccio attive nell’area del Pollino. Un segnale chiaro: la pressione investigativa non si ferma.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.