3 ore fa:Carabinieri, Unarma denuncia: «Organici ridotti da cinque anni a Corigliano-Rossano»
2 ore fa:L'indignazione di Laghi per l'agguato di Cassano: «Nessuna tolleranza per la violenza criminale»
52 minuti fa:Agguato mortale a Cassano: Damiano Pepe è stazionario, mentre è inquietante la data dell'attentato
22 minuti fa:Città di Corigliano-Rossano corsaro al Brillia: Chianese decisivo nel derby
1 ora fa:Diga di Tarsia, quasi 2 milioni per l’ultimo lotto. Sulla Sibari-Sila pronti 11 milioni
2 ore fa:Agguato a Cassano, il duro monito del vescovo Savino: «La nostra terra non si consegni alla paura»
3 ore fa:Protesta degli agricoltori, Stasi contro il Governo: «Se loro sono criminali, ci costituiamo tutti
5 ore fa:Corigliano-Rossano, corsi di inglese aperti al territorio: iscrizioni al Palma Green Falcone Borsellino
4 ore fa:Agguato a Lattughelle, Rapani rilancia l'allarme sicurezza: «Serve l'Esercito nella Sibaritide»
1 ora fa:Sessant’anni di Pipistrelli: dai mantelli neri alla Bussola, il rock attraversa le generazioni

Un mare di speranza, a Co-Ro un momento di riflessione per le vittime di Cutro e del Mediterraneo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un momento di riflessione comune, di sensibilizzazione e cordoglio per le tante, troppe vite perse in mare, a Steccato di Cutro e non solo, in tutto il Mediterraneo, mentre cercavano di raggiungere le nostre coste per una vita migliore.

L'amministrazione comunale, con il Consiglio Comunale dei Ragazzi e la Parrocchia di Santa Maria ad Nives, hanno deciso di organizzare una marcia che partirà dal sagrato della parrocchia per arrivare nel tratto antistante al davanti la Madonnina a Schiavonea.

"Su un mare di speranza", culminerà con le riflessioni di padre Francesco Ansalone, del sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi, Alessandro Bianco, e del sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi. A fine evento una corona di fiori verrà deposta ai piedi della Madonnina.

L'appuntamento per tutti è domenica 12 marzo alle 11.30 sagrato chiesa Santa Maria ad Nives.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.