Le porte dell’Università di Berna potrebbero aprirsi agli studenti del Polo liceale di Rossano
All’Excellence Summer Stage 2023 hanno aderito oltre 160 studenti della Calabria e Umbria. Gli studenti seguiranno una serie di corsi con docenti dell’Unical del dipartimento di Fisica. I primi tre della graduatoria parteciperanno allo stage estivo di 2 mesi
CORIGLIANO-ROSSANO - Giovedì 16 marzo ore 18, ci sarà a Corigliano-Rossano, una conferenza sul progetto Excellence Summer Stage 2023, presso l’auditorium del Polo liceale di Rossano.
Al progetto hanno aderito oltre 160 studenti della Calabria e Umbria, dei quali diversi dei due poli liceali di Corigliano e Rossano. Gli studenti seguiranno una serie di corsi con docenti dell’Unical del dipartimento di Fisica. I primi tre della graduatoria del corso parteciperanno ad uno stage estivo di 2 mesi presso l’Istituto di Fisica delle alte energie dell’Università di Berna.
Il 16 febbraio scorso c’è stata la presentazione all’Unical con la firma del protocollo di intesa tra l’Università e il Distretto Rotary. Al progetto hanno altresì aderito i due club Rotary Corigliano Rossano “Sybaris” e “Rossano Bisantium” che sono co-finanziatori del progetto.
Alla conferenza parteciperanno il referente del progetto Fabrizio Fauci, il Governatore Gianni Policastri, i due Presidenti Francesco Lasso e Pasquale Catalano, i dirigenti dei due poli liceali Pistoia e De Simone con i docenti referenti del corso (professoresse Grispo, Beraldi, De Santis e Sorrentino), il governatore dell’Albania e Ereditato direttore emerito dell’Università di Berna.