17 ore fa:DIARI DI STORIA | Il fiume Trionto cardine della Sila Greca e le miniere d’argento di Longobucco
18 ore fa:La Sila Greca brucia ancora: incendio minaccia le case a Cropalati
43 minuti fa:Incendio minaccia una casa a San Demetrio Corone: pensionato salvato dai carabinieri
3 ore fa:Lo «tsunami» annunciato da Senise travolge Forza Italia: dopo 30 anni lascia gli azzurri e va con Vannacci
13 minuti fa:Incendio a Cropalati, il sindaco Citrea: «Danni enormi, probabile origine dolosa»
1 ora fa:Morte di Carmela Bifano, oggi l’autopsia: esame decisivo sulle ferite alla testa
1 ora fa:Paludi ricorda Piero Gobetti, il giovane intellettuale controcorrente
19 ore fa:Fusione e Tribunale: «Basta teorie fumose, servono scelte politiche»
2 ore fa:Incendio allo Scalo di Corigliano: distrutto un autolavaggio
18 ore fa:Castrovillari, otto Paesi riuniti nella Messa della Pace: questa sera il gran finale del Folklore

Le porte dell’Università di Berna potrebbero aprirsi agli studenti del Polo liceale di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Giovedì 16 marzo ore 18, ci sarà a Corigliano-Rossano, una conferenza sul progetto Excellence Summer Stage 2023, presso l’auditorium del Polo liceale di Rossano.

Al progetto hanno aderito oltre 160 studenti della Calabria e Umbria, dei quali diversi dei due poli liceali di Corigliano e Rossano. Gli studenti seguiranno una serie di corsi con docenti dell’Unical del dipartimento di Fisica. I primi tre della graduatoria del corso parteciperanno ad uno stage estivo di 2 mesi presso l’Istituto di Fisica delle alte energie dell’Università di Berna.

Il 16 febbraio scorso c’è stata la presentazione all’Unical con la firma del protocollo di intesa tra l’Università e il Distretto Rotary. Al progetto hanno altresì aderito i due club Rotary Corigliano Rossano “Sybaris” e “Rossano Bisantium” che sono co-finanziatori del progetto.

 Alla conferenza parteciperanno il referente del progetto Fabrizio Fauci, il Governatore Gianni Policastri, i due Presidenti Francesco Lasso e Pasquale Catalano, i dirigenti dei due poli liceali Pistoia e De Simone con i docenti referenti del corso (professoresse Grispo, Beraldi, De Santis e Sorrentino), il governatore dell’Albania e Ereditato direttore emerito dell’Università di Berna.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.