4 ore fa:Assalto all'ufficio postale di Lauropoli: Atm divelto mediante l'uso di esplosivo
4 ore fa:Tarsia, sequestrata un'intera piantagione di cannabis da 1 milione e mezzo di euro
2 ore fa:Crosia, licenziati dopo 15 anni di servizio: sei TIS buttati fuori dal Comune nel silenzio totale
1 ora fa:Grande partecipazione all'inaugurazione del circolo "Insieme per Canna"
3 ore fa:Antonio Lentini, protagonista indiscusso: tra gol e applausi a Corigliano
51 minuti fa:Lo studente Danylo Lipskyi vince il torneo di scacchi organizzato dalla Rete Regis
1 ora fa:“A tu per tu”: Rosellina Madeo punta su ascolto e presenza nei territori
2 ore fa:Spazi pubblici alla comunità: Articolo Ventuno chiede un censimento
3 ore fa:Arrivano gli stipendi, chiusa la vertenza prima di Natale
20 minuti fa:Il pilota Fuoco riceve il Premio Nazionale "Antonio Serra"

Co-Ro, approvato il finanziamento per la riqualificazione della mensa scolastica di Piragineti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Fra le tante linee di intervento del Ministero dell'Istruzione e Ricerca c'è quella denominata "Piano di estensione del tempo pieno e mense" da finanziare nell'ambito del Pnrr. Il Comune di Corigliano-Rossano ha partecipato all'avviso pubblico con il progetto: "Pensa.... Che Mensa! - Riqualificazione Architettonica e Funzionale della Mensa Scolastica della Scuola Piragineti" risultando assegnatario di un finanziamento di 355mila euro che serviranno a risistemare un'infrastruttura strategica per gli studenti della contrada Piragineti e per le loro famiglie.

«Abbiamo intercettato l'ennesimo finanziamento che ci permetterà di sistemare la mensa della scuola di Piragineti senza gravare in alcun modo sulle tasche della cittadinanza – ha dichiarato l'Assessore all'Istruzione Alessia Alboresi – andando ad intervenire su una sede scolastica importante, che serve una vasta contrada, riqualificandola e migliorandola».

«Quello sulle infrastrutture scolastiche è un focus che in questi anni è stato al centro dell'agenda amministrativa – ha aggiunto il Sindaco Flavio Stasi – nel quale abbiamo trovato situazioni variegate, spesso critiche. Con più tipi di interventi, intercettando le forme di finanziamento più svariate, certamente oggi le infrastrutture scolastiche cittadine sono migliorate, sotto il profilo dell'attenzione, della funzionalità, anche sotto il profilo estetico. Ovviamente si tratta di un lavoro ancora in corso e con questo finanziamento procediamo in questa direzione».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.