19 ore fa:Decoro e sicurezza, 25 chilometri di strade ripulite a Cropalati
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
13 ore fa:Alfano alla ASD Corigliano Calcio, un bel colpo per i bianco azzurri
15 ore fa:«Il candidato? Lo scegliamo noi» Tridico scalda la piazza in vista dell'evento con Gratteri e Gomez
14 ore fa:Rifondazione Alto Jonio denuncia la grave carenza idrica
15 ore fa:Opporsi a Baker Hughes è stato un grave errore
36 minuti fa:FdI accusa Stasi: «Violati i principi di trasparenza amministrativa»
20 ore fa:Ricerca e innovazione, la radice di liquirizia rivoluziona la bioedilizia
20 ore fa:A Corigliano-Rossano il convegno dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio
17 ore fa:Nasce una nuova squadra: al via la Città di Corigliano Rossano

Trebisacce, località 104: pubblicato bando per la riqualificazione dell'area

1 minuti di lettura

TREBISACCE – L’amministrazione comunale di Trebisacce rende noto che è stato pubblicato il bando di gara per la presentazione di progetti di fattibilità tecnico-economica (Pfte), al quale si partecipa in forma anonima.  

Lo scopo: migliorare l’esperienza della fruizione degli spazi e del patrimonio, tanto per i residenti quanto per gli ospiti. È l’obiettivo sotteso al concorso di idee per la riqualificazione e valorizzazione dell’area demaniale di località 104, nel tratto compreso tra il torrente Pagliara ed il Canale Monaco. Si raccolgono progetti che valorizzino il segmento di litorale, Bandiera Blu, dal punto di vista architettonico, paesaggistico e ambientale.

A darne notizia è il Sindaco Alex Aurelio all’assessore ai lavori pubblici Claudio Roseto sottolineando che insieme ad un nuovo posizionamento turistico del borgo storico marinaro, la valorizzazione dei siti strategici e maggiormente attrattivi del territorio resta priorità dell’Esecutivo.

La procedura è finanziata interamente mediante il Fondo concorsi progettazione e idee per la coesione territoriale. L’obiettivo del concorso è quello di selezionare, tra quelli presentati, la migliore proposta progettuale che consenta di conseguire lo sviluppo turistico del territorio, assicurandone lo sviluppo armonico, anche dal punto di vista ambientale, architettonico, urbanistico ed infrastrutturale. 34 mila euro è la somma destinata al Concorso. Al primo premio andranno 27 mila euro, al secondo 6 mila.

Per presentare le proprie proposte e concorrere ci sarà tempo fino alle 12:00 di venerdì 7 aprile.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.