Adesso:IIS Ipseoa Ipsia vola a Martina Franca per il quarto Congresso Odontolevante
13 ore fa:Domani la Pallavolo Rossano gioca in casa contro la Craticam Volley Academy
23 minuti fa:Addio a Rinaldo Chidichimo, il custode colto e visionario dell’Alto Jonio
13 ore fa:Turismo, più di 100 attori del territorio a Campotenese per un esercizio di co-progettazione
9 ore fa:Addio a Cataldo Perri, la Calabria perde l'ultimo romantico della Tarantella
1 ora fa:Saracena: c’è l’ok alla convenzione per il fondo di sviluppo montagne
12 ore fa:Provinciale Lauropoli-Sibari: incontro operativo tra Comune e Sirjo
14 ore fa:Crosia, lettera anonima contro la sindaca Aiello. La prima cittadina: «Inventati fatti personali per ferire»
43 minuti fa:Domani a Co-Ro arriva l'Orchestra Sinfonica Brutia: sul palco del Valente "Le Quattro Stagioni" di Vivaldi
14 ore fa:Tavernise rompe un altro argine: nella maggioranza Stasi si apre una nuova crepa

IIS Ipseoa Ipsia vola a Martina Franca per il quarto Congresso Odontolevante

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Gli studenti dell’indirizzo Odontotecnico dell’Ipsia “Leonardo Da Vinci” di Castrovillari hanno partecipato nei giorni scorsi al 4° Congresso Odontolevante, ospitato presso il Park Hotel San Michele di Martina Franca. A prendere parte all’iniziativa sono stati gli alunni delle classi 3A ODO, 3B ODO, 4A ODO e 5A ODO, accompagnati dai docenti Vincenzo De Marco, Gianfranco Orsi e Virginia D’Augusta, insieme alle scuole di Martina Franca, Taranto e Sava.

L’evento rientra nel Progetto FederScuola di FederOdontotecnica, che coinvolge scuole, docenti di laboratorio e studenti, offrendo momenti di confronto con esperti di comprovata esperienza, giovani professionisti e rappresentanti del comparto produttivo. Durante il congresso sono stati affrontati i temi più attuali dell’odontotecnica moderna, con particolare attenzione all’innovazione tecnologica e all’evoluzione dei processi produttivi e formativi che stanno ridefinendo la professione.

FederOdontotecnica, da sempre attenta al ricambio generazionale, considera i giovani il fulcro della crescita del settore, riconoscendo il loro potenziale nel portare innovazione e valore all’intera professione.

A rendere l’esperienza ancora più significativa è stato l’incontro con il Maestro Lanfranco Santocchi, che ha offerto agli studenti una preziosa lezione sulla forma e sulla bellezza del mestiere odontotecnico, trasmettendo passione e consapevolezza professionale.

La partecipazione al Congresso Odontolevante si è rivelata un’occasione di grande arricchimento culturale e formativo per gli studenti dell’Ipsia, contribuendo ad ampliare le loro conoscenze e a prepararli con maggiore consapevolezza al mondo del lavoro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.