10 ore fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
8 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
9 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»
9 ore fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
10 ore fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"
12 ore fa: Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 13 Puntata
12 ore fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
11 ore fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo
11 ore fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini
11 ore fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»

«L’Atto intimidatorio a Calabria Verde è un gesto allarmante sul quale è necessario indagare a fondo»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Un gesto allarmante e sul quale è necessario indagare a fondo. Il mondo del lavoro non può essere ancora una volta violato e intimidito».

La Segretaria Generale Flai Cgil Calabria Caterina Vaiti commenta così il ritrovamento di una bottiglia contenente benzina e un innesco all'esterno di un'autovettura di servizio di Calabria Verde.

«Da parte della Flai Cgil va la massima solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici, oltre che all'azienda stessa impegnata in uno dei settori più delicati e strategici per il nostro territorio - afferma Vaiti che aggiunge -Non sappiamo se si tratti di una bravata o di un segnale da parte della criminalità organizzata. Ci chiediamo -aggiunge la Segretaria - se la nuova direzione dell'azienda stia toccando punti nevralgici o stia calpestando i piedi a qualcuno e ci aspettiamo che gli inquirenti vadano a fondo nella questione».

«Il 2023 è appena iniziato ma è già puntellato di intimidazioni a realtà lavorative, la maggior parte delle quali si trovano proprio in Calabria. Una terra che già arranca e fatica ad affrontare una carenza occupazionale importante, non può e non deve – conclude Caterina Vaiti - fare anche i conti con le mire della criminalità organizzata».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.