3 ore fa:La festa patronale di San Leonardo sulle note di Amedeo Minghi
58 minuti fa:Il ricordo, la memoria, la nostalgia: si rinnova il rito del 2 novembre nei cimiteri della Città
28 minuti fa:PinQua, Straface attacca Stasi: «Su acquisto immobili continuano ad emergere irregolarità»
2 ore fa:VOLLEY - La serie C femminile pronta ad affrontare l'Avolio Volley
2 ore fa:Imprenditori agricoli sotto attacco: nuovo atto intimidatorio distruttivo
2 ore fa:Verdiana torna sul podio ottenendo il terzo posto con Anna Oxa
1 ora fa:La Corte dei Conti esamina il ricorso presentato dal sindaco di Castrivillari Lo Polito
1 ora fa:A Cosenza la presentazione dell'evento internazionale sulle leguminose di Slow Food
4 ore fa:Agli infermieri dell'Asp saranno retribuiti anche i tempi di vestizione e svestizione
18 ore fa:Possibile candidatura di Stasi alle regionali: «Ormai il re è nudo»

«L’Atto intimidatorio a Calabria Verde è un gesto allarmante sul quale è necessario indagare a fondo»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Un gesto allarmante e sul quale è necessario indagare a fondo. Il mondo del lavoro non può essere ancora una volta violato e intimidito».

La Segretaria Generale Flai Cgil Calabria Caterina Vaiti commenta così il ritrovamento di una bottiglia contenente benzina e un innesco all'esterno di un'autovettura di servizio di Calabria Verde.

«Da parte della Flai Cgil va la massima solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici, oltre che all'azienda stessa impegnata in uno dei settori più delicati e strategici per il nostro territorio - afferma Vaiti che aggiunge -Non sappiamo se si tratti di una bravata o di un segnale da parte della criminalità organizzata. Ci chiediamo -aggiunge la Segretaria - se la nuova direzione dell'azienda stia toccando punti nevralgici o stia calpestando i piedi a qualcuno e ci aspettiamo che gli inquirenti vadano a fondo nella questione».

«Il 2023 è appena iniziato ma è già puntellato di intimidazioni a realtà lavorative, la maggior parte delle quali si trovano proprio in Calabria. Una terra che già arranca e fatica ad affrontare una carenza occupazionale importante, non può e non deve – conclude Caterina Vaiti - fare anche i conti con le mire della criminalità organizzata».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.