14 ore fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
13 ore fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà
15 ore fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
13 ore fa:Pubblicato il Piano Stralcio di Bacino del Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, Papasso: «Alcuni passaggi destano preoccupazione»
12 ore fa:Anche gli ospedali di Corigliano-Rossano verso uno sciopero generale tiepido e apatico | VIDEO
11 ore fa:«Palazzi di pregio trasformati in dormitori sociali per extracomunitari», Straface attacca la giunta Stasi
19 minuti fa:Ex caserma dei vigili del fuoco, Uva: «La Provincia la smetta di fare lo struzzo»
14 ore fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day
12 ore fa:Presentato al Paolella il docu-film "Il Cammino - Viaggio in Calabria"
11 ore fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano

Caloveto tra i 7 “Comuni ricicloni”: Differenziata oltre il 70%

1 minuti di lettura

CALOVETO – Con il superamento della soglia del 70% di raccolta differenziata, Caloveto si attesta come comune virtuoso nelle politiche di tutela dell’ambiente e di gestione dei rifiuti.  È tra i 7 comuni calabresi che sarà insignito dell’ambito riconoscimento di Comune Riciclone.

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza accogliendo con soddisfazione questo risultato che per il secondo anno consecutivo premia l’impegno, lo spirito di collaborazione ed il senso di responsabilità condiviso dall’intera comunità.

La premiazione ufficiale si terrà il prossimo giovedì 2 marzo nel corso della quinta edizione dell’Ecoforum regionale sui rifiuti promosso da Legambiente Calabria ed ospitato nella Sala Verde della Cittadella Regionale, a Catanzaro.

Le classifiche di Comuni Ricicloni 2022 comprendono i comuni che hanno partecipato al concorso e che risultano avere, oltre ad una percentuale di raccolta differenziata (RD) uguale o superiore al 65%, una produzione procapite di rifiuto indifferenziato inferiore o uguale ai 75 Kg/anno/abitante. Le graduatorie sono stilate in base alla più bassa produzione di rifiuto indifferenziato. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.