2 ore fa:Notte Nazionale del Liceo Classico 2026: il “S. Nilo” di Rossano celebra cultura, sapere e comunità
28 minuti fa:Imprenditoria femminile e agricoltura etica: il modello BioSmurra racconta una Calabria possibile
1 ora fa:Rifondazione Comunista, svolta nel circolo “Converti”: Angela Antonia Di Leo eletta co-segretaria
15 ore fa:Dipendenze, giornata di sensibilizzazione nelle scuole: appuntamento il 30 marzo a Rossano
13 ore fa:Mormanno, proposta di legge su “Perciavutti”: avviato iter di riconoscimento come evento identitario regionale
1 ora fa:Progetto di vita per persone con disabilità: Anffas Co-Ro promuove un convegno su attuazione D.Lgs. 62/2024
2 ore fa:Porto e città, Corigliano-Rossano prova a cambiare rotta: avviato il confronto sul futuro dello scalo
14 ore fa:Educazione alimentare nelle scuole di Cassano: al via il progetto su biologico e dieta mediterranea
14 ore fa:Made in Arbëria, la sfida per salvare cultura e comunità: la Calabria al centro del rilancio
58 minuti fa:Patente digitale attiva con IT Wallet: come usarla e perché semplifica la vita

Boom di iscrizioni al Polo Liceale “G. Galilei” di Trebisacce

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il Liceo “Galileo Galilei” è stato scelto, anche quest’anno, dalla maggioranza degli allievi dell’Alto Jonio che frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado. Con 130 iscritti, divisi tra i vari indirizzi, da quelli storici come il Liceo Classico ed il Liceo Scientifico, a quelli più recenti come il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate e il Liceo Linguistico, fino all’ultimo corso di Scienze Umane, entrato da qualche anno ad ampliare l’offerta formativa del prestigioso istituto d’Istruzione superiore.

Il Liceo rappresenta ancora, per tanti giovani e le loro famiglie, la scuola ideale per proseguire gli studi ed acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per costruire il futuro.

«Sono numeri straordinari – dichiara la dirigente scolastica, dottoressa Elisabetta D’Elia - che il Polo Liceale fa registrare ormai da tre anni consecutivi, nonostante il trend negativo della popolazione scolastica. La scelta degli studenti e delle famiglie rappresenta sicuramente per noi un motivo di orgoglio e di soddisfazione e, nello stesso tempo, fa crescere sempre di più la motivazione e l’impegno nel continuare il nostro operato. È palese che le famiglie apprezzano e scelgono i nostri licei per la sempre più ampia e qualificata offerta formativa. Siamo impegnati in un complesso quanto entusiasmante processo di innovazione e di networking con altre istituzioni ed università che proietteranno i nostri studenti in una dimensione a livello europeo e che offrirà importanti opportunità di crescita per ciascuno di loro».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.