6 ore fa:Civita, si infortuna durante la scalata di un costone roccioso: soccorso con l'elicottero
14 ore fa:La Riserva Naturale di Castrovillari è «ostacolata da un gruppo ristrettissimo di persone»
12 ore fa:Rossanese: ultimo capitolo della regular season poi la testa ai play-off
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco
9 ore fa:A Schiavonea parte la Fiera di Maggio: l’evento che apre alla stagione estiva - VIDEO
10 ore fa:Trovati cellulari e cocaina nel carcere di Co-Ro
7 ore fa:Salute e futuro al centro dell'incontro organizzato dal Club Rotary “Rossano Bisantium”
12 ore fa:L’Amministrazione di Corigliano-Rossano condivide l’appello di Unarma
15 ore fa:Eccellenze calabresi protagoniste a TuttoFood 2025
14 ore fa:«Educazione sessuale a discrezione dei genitori? No, dev'essere curriculare e obbligatoria»

Boom di iscrizioni al Polo Liceale “G. Galilei” di Trebisacce

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il Liceo “Galileo Galilei” è stato scelto, anche quest’anno, dalla maggioranza degli allievi dell’Alto Jonio che frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado. Con 130 iscritti, divisi tra i vari indirizzi, da quelli storici come il Liceo Classico ed il Liceo Scientifico, a quelli più recenti come il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate e il Liceo Linguistico, fino all’ultimo corso di Scienze Umane, entrato da qualche anno ad ampliare l’offerta formativa del prestigioso istituto d’Istruzione superiore.

Il Liceo rappresenta ancora, per tanti giovani e le loro famiglie, la scuola ideale per proseguire gli studi ed acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per costruire il futuro.

«Sono numeri straordinari – dichiara la dirigente scolastica, dottoressa Elisabetta D’Elia - che il Polo Liceale fa registrare ormai da tre anni consecutivi, nonostante il trend negativo della popolazione scolastica. La scelta degli studenti e delle famiglie rappresenta sicuramente per noi un motivo di orgoglio e di soddisfazione e, nello stesso tempo, fa crescere sempre di più la motivazione e l’impegno nel continuare il nostro operato. È palese che le famiglie apprezzano e scelgono i nostri licei per la sempre più ampia e qualificata offerta formativa. Siamo impegnati in un complesso quanto entusiasmante processo di innovazione e di networking con altre istituzioni ed università che proietteranno i nostri studenti in una dimensione a livello europeo e che offrirà importanti opportunità di crescita per ciascuno di loro».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.