4 ore fa:San Basile e la scuola con studenti stranieri: «Si tenga conto delle differenze territoriali»
3 ore fa:A Rossano la Quarta Giornata Niliana: studiosi, artisti e rappresentanti del mondo religioso ricordano San Nilo
1 ora fa:Giovanni Munno tra i cinque vincitori del Premio UniversiPA 2026
3 ore fa:Fondi fusione? La Regione li usi per riaprire il tribunale di Corigliano-Rossano
2 ore fa:Carcere di Rossano oltre il limite: 334 detenuti, 129 agenti e 23 aggressioni gravi
4 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Madeo chiede di ascoltare il Rup in Commissione: «Quando aprirà davvero?»
2 ore fa:Cariati, rifiuti ingombranti davanti all'isola ecologica: insorgono le Lampare
1 ora fa:Ospedale di Trebisacce, Mundo sollecita l’Asp: «Servono infermieri per la Radiologia»
1 ora fa:Ortopedia a Castrovillari, il 25 ottobre arriva il sistema di aerazione per la sala operatoria
2 ore fa:Corigliano-Rossano, stop al sacchetto blu: salta la raccolta del multimateriale di domani

Boom di iscrizioni al Polo Liceale “G. Galilei” di Trebisacce

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il Liceo “Galileo Galilei” è stato scelto, anche quest’anno, dalla maggioranza degli allievi dell’Alto Jonio che frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado. Con 130 iscritti, divisi tra i vari indirizzi, da quelli storici come il Liceo Classico ed il Liceo Scientifico, a quelli più recenti come il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate e il Liceo Linguistico, fino all’ultimo corso di Scienze Umane, entrato da qualche anno ad ampliare l’offerta formativa del prestigioso istituto d’Istruzione superiore.

Il Liceo rappresenta ancora, per tanti giovani e le loro famiglie, la scuola ideale per proseguire gli studi ed acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per costruire il futuro.

«Sono numeri straordinari – dichiara la dirigente scolastica, dottoressa Elisabetta D’Elia - che il Polo Liceale fa registrare ormai da tre anni consecutivi, nonostante il trend negativo della popolazione scolastica. La scelta degli studenti e delle famiglie rappresenta sicuramente per noi un motivo di orgoglio e di soddisfazione e, nello stesso tempo, fa crescere sempre di più la motivazione e l’impegno nel continuare il nostro operato. È palese che le famiglie apprezzano e scelgono i nostri licei per la sempre più ampia e qualificata offerta formativa. Siamo impegnati in un complesso quanto entusiasmante processo di innovazione e di networking con altre istituzioni ed università che proietteranno i nostri studenti in una dimensione a livello europeo e che offrirà importanti opportunità di crescita per ciascuno di loro».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.