14 ore fa:Una polpetta ha acceso la città
17 ore fa:Decima vittoria consecutiva per Pallavolo Rossano Asd: battuto il Castrovillari 3-0
15 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, nona sinfonia: Lamezia travolta 3-0 e primato nel mirino
11 ore fa:A Vakarici il Natale riaccende identità ed emozioni
9 ore fa:Lucano davanti al carcere di Rossano: «Solidarietà per Ahmad, non è terrorismo chiedere la fine di un genocidio»
Ieri:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
16 ore fa:Amministrative Castrovillari 2026: Luca Donadio e la sfida civica per ricostruire identità e futuro
Ieri:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
11 ore fa:Artigiano in Fiera, Perla di Calabria conquista Milano
14 ore fa:Corigliano-Rossano apre un nuovo spazio dedicato a cultura e produzioni multimediali

Visita ispettiva a sorpresa della Regione, ma al Consorzio di bonifica non trova nessuno

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Sarebbe in corso, dalle ore 11.30 circa, una visita ispettiva da parte della Regione Calabria al Consorzio di Bonifica Integrale dei Bacini dello Jonio Cosentino.
A quanto emerso, pare che gli ispettori abbiano riscontato al momento dell'ispezione l'impossibilità di accedere nelle stanze legate al settore amministrativo dell'Ente. Sarebbe stato perciò contattato il presidente dell'ente Marsio Blaiotta per poter consentire l'accesso ai locali destinati all'ispezione, il quale si sarebbe messo a disposizione, recandosi presso la sede dell'consorzio.

Ricordiamo Consorzio di Bonifica Integrale dei Bacini dello Jonio Cosentino è da settimane oggetto di un sit-in permanente di protesta da parte dei lavoratori i quali reclamano circa sette mensilità arretrate e chiedono certezze sul proprio futuro lavorativo.

AGGIORNAMENTO ORE 13:30 -  Da quanto emerso dalle cronaca della mattina, diversamente da come segnalato in prima istanza, il presidente dell'ente Marsio Blaiotta non ha raggiunto la sede del Consorzio. Ad arrivare, invece, per consentire l'accesso agli uffici amministrativi dell'ente, sarebbe stata una dirigente. Questa, però, non avrebbe risolto comunque il problema dell'accesso attraverso la porta principale e i delegati della Regione, giunti a Trebisacce per un'ispezione, sarebbero dovuti passare attraverso il garage della struttura, comunicante proprio con gli uffici. Sembra, inoltre, ma il dato resta da confermare, la Regione avrebbe comunicato nella giornata di ieri, tramite PEC, la visita di oggi degli ispettori.

 

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.