18 ore fa:Dalla Sibaritide a Tirana: al Governo albanese piace il modello dei Marcatori Identitari Distintivi
1 ora fa:Tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Bartolomeo
13 minuti fa:C'è anche Palazzo Amarelli tra le 26 dimore italiane scelte per la Festa dell'Agricoltura
15 ore fa:Al Liceo Classico “San Nilo” di Rossano parte il progetto “La storia a palazzo” - VIDEO
17 ore fa:Camigliatello Silano, oltre 100mila visitatori per Autunno in Sila
14 ore fa:Flavio Stasi: «Salviamo la sanità pubblica»
16 ore fa:Motori: ad Altomonte piloti da tutta Italia per la finale nazionale Slalom
15 ore fa: Madeo sul trasferimento di Ostetricia: «La riorganizzazione sanitaria non sia pretesto per bagarre politica »
16 ore fa:Pasqualina Straface: «Non c’è motivo per trasferire i reparti di ostetricia e ginecologia»
43 minuti fa:Giovani leoni europei 2023, a Crosia parte il progetto contro la povertà educativa

Visita ispettiva a sorpresa della Regione, ma al Consorzio di bonifica non trova nessuno

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Sarebbe in corso, dalle ore 11.30 circa, una visita ispettiva da parte della Regione Calabria al Consorzio di Bonifica Integrale dei Bacini dello Jonio Cosentino.
A quanto emerso, pare che gli ispettori abbiano riscontato al momento dell'ispezione l'impossibilità di accedere nelle stanze legate al settore amministrativo dell'Ente. Sarebbe stato perciò contattato il presidente dell'ente Marsio Blaiotta per poter consentire l'accesso ai locali destinati all'ispezione, il quale si sarebbe messo a disposizione, recandosi presso la sede dell'consorzio.

Ricordiamo Consorzio di Bonifica Integrale dei Bacini dello Jonio Cosentino è da settimane oggetto di un sit-in permanente di protesta da parte dei lavoratori i quali reclamano circa sette mensilità arretrate e chiedono certezze sul proprio futuro lavorativo.

AGGIORNAMENTO ORE 13:30 -  Da quanto emerso dalle cronaca della mattina, diversamente da come segnalato in prima istanza, il presidente dell'ente Marsio Blaiotta non ha raggiunto la sede del Consorzio. Ad arrivare, invece, per consentire l'accesso agli uffici amministrativi dell'ente, sarebbe stata una dirigente. Questa, però, non avrebbe risolto comunque il problema dell'accesso attraverso la porta principale e i delegati della Regione, giunti a Trebisacce per un'ispezione, sarebbero dovuti passare attraverso il garage della struttura, comunicante proprio con gli uffici. Sembra, inoltre, ma il dato resta da confermare, la Regione avrebbe comunicato nella giornata di ieri, tramite PEC, la visita di oggi degli ispettori.

 

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.