Vandalismo alla Delegazione Comunale di Corigliano-Rossano, arriva la reazione dell’Amministrazione
Ferma condanna da parte del sindaco Flavio Stasi e dell’Assessore Marinella Grillo

CORIGLIANO-ROSSANO – Nella notte scorsa ignoti si sono introdotti negli uffici della Delegazione Comunale di Rossano Scalo, in Viale Luca De Rosis, forzando la porta d’ingresso e vandalizzando arredi, computer e documenti degli uffici di anagrafe, stato civile, URP e servizio notifiche. Secondo quanto ricostruito, gli autori del gesto hanno anche defecato su alcuni documenti, rendendo l’azione particolarmente gravosa.
L’atto vandalico rientra in un’operazione più ampia, che nella stessa notte ha preso di mira anche un bar e una scuola guida lungo lo stesso viale. I vandali, secondo gli inquirenti, avrebbero iniziato dal bar, proseguito con la scuola guida e terminato la loro scorribanda presso la delegazione comunale, sfondando la porta principale con una sedia.
Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso l’intera azione, mentre squadre di operai sono già al lavoro per pulire e sanificare gli uffici, momentaneamente inutilizzabili, causando disservizi per l’utenza.
“Si tratta di un gesto gravissimo, commesso da individui che sfidano le istituzioni”, ha dichiarato l’Assessore ai servizi di anagrafe e alla persona, Marinella Grillo. Il Sindaco Flavio Stasi, condannando fermamente l’atto, ha espresso fiducia nel lavoro degli inquirenti e solidarietà anche verso le altre attività colpite, sottolineando la necessità di analizzare le cause di tali episodi e rafforzare gli strumenti di prevenzione e repressione.