10 ore fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»
10 ore fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»
12 ore fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia
8 ore fa:Sanità, Scutellà interroga la Regione: «Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano a rischio»
11 ore fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»
11 ore fa:Servizi socio-assistenziali, la Regione adegua le rette: «Tutela per lavoratori e persone fragili»
12 ore fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
10 ore fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico
13 ore fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»
9 ore fa:Sibaritide, Crati esonda a valle di Foggia e Lattughelle: evacuate anche Thurio e Ministalla

Vandalismo alla Delegazione Comunale di Corigliano-Rossano, arriva la reazione dell’Amministrazione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Nella notte scorsa ignoti si sono introdotti negli uffici della Delegazione Comunale di Rossano Scalo, in Viale Luca De Rosis, forzando la porta d’ingresso e vandalizzando arredi, computer e documenti degli uffici di anagrafe, stato civile, URP e servizio notifiche. Secondo quanto ricostruito, gli autori del gesto hanno anche defecato su alcuni documenti, rendendo l’azione particolarmente gravosa.

L’atto vandalico rientra in un’operazione più ampia, che nella stessa notte ha preso di mira anche un bar e una scuola guida lungo lo stesso viale. I vandali, secondo gli inquirenti, avrebbero iniziato dal bar, proseguito con la scuola guida e terminato la loro scorribanda presso la delegazione comunale, sfondando la porta principale con una sedia.

Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso l’intera azione, mentre squadre di operai sono già al lavoro per pulire e sanificare gli uffici, momentaneamente inutilizzabili, causando disservizi per l’utenza.

“Si tratta di un gesto gravissimo, commesso da individui che sfidano le istituzioni”, ha dichiarato l’Assessore ai servizi di anagrafe e alla persona, Marinella Grillo. Il Sindaco Flavio Stasi, condannando fermamente l’atto, ha espresso fiducia nel lavoro degli inquirenti e solidarietà anche verso le altre attività colpite, sottolineando la necessità di analizzare le cause di tali episodi e rafforzare gli strumenti di prevenzione e repressione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.