13 ore fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia
11 ore fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»
13 ore fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»
11 ore fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»
12 ore fa:Servizi socio-assistenziali, la Regione adegua le rette: «Tutela per lavoratori e persone fragili»
9 ore fa:Sibaritide, Crati esonda a valle di Foggia e Lattughelle: evacuate anche Thurio e Ministalla
11 ore fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»
8 ore fa:Sanità, Scutellà interroga la Regione: «Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano a rischio»
12 ore fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
10 ore fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico

Portare un sorriso in pediatria: le associazioni Alma e Ruskia unite in questa "missione"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Le decorazioni in pediatria sono utili perché creano un ambiente accogliente e rassicurante che aiuta i bambini a ridurre l’ansia e affrontare con maggiore serenità le cure mediche.

L’Associazione Alma Organizzazione di Volontariato, impegnata da oltre due anni, con le sue volontarie dal naso rosso, a portare sorrisi e sollievo nella corsia di pediatria (e non solo) dell’Ospedale “Guido Compagna” dell’area urbana di Corigliano, ha rinnovato all’Associazione Ruskia Aps l’invito a collaborare all’interno della struttura ospedaliera.

Dopo la riuscita dell’esperienza decorativa a tema natalizio e pasquale, le due realtà, sabato 18 ottobre, hanno unito nuovamente le forze per trasformare i corridoi e gli spazi comuni del Reparto di Pediatria in ambienti accoglienti, riscaldati da un’atmosfera fatta di cordialità e di amicizia.

Le socie dell’Associazione Ruskia hanno offerto il loro talento e la loro creatività per realizzare disegni e decorazioni animati da colori e da elementi tipici della stagione autunnale, creando un ambiente più sereno per i piccoli pazienti e le loro famiglie.

La Presidente dell’Associazione Alma, Gina Gallo ha commentato: «Siamo felici di poter proseguire questo meraviglioso cammino con le amiche della Ruskia. Ogni decorazione non è solo un disegno o un colore, ma è anche un raggio di luce in un momento non facile per i bambini e le bambine del reparto».

«Questa sinergia è la prova che unendo gli sforzi si possono superare i confini delle singole funzioni, per raggiungere obiettivi comuni», conclude la Presidente dell’Associazione Ruskia, Veronica Martino.

Le due associazioni si augurano che questa collaborazione possa ispirare ulteriori iniziative orientate al bene comune.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.