Prime Minister Calabria, al via la scuola politica per giovani donne
Sabato 22 ottobre, alle ore 11:30, al Museo Civico di Rende, si terrà una conferenza stampa di presentazione per illustrare il progetto
RENDE - Prime Minister Calabria, la scuola politica per giovani donne, prende il largo. In concomitanza con la prima giornata di laboratorio di sabato 22 ottobre, alle ore 11:30, al Museo Civico di Rende, si terrà una conferenza stampa di presentazione per illustrare il progetto.
Il tema d'esordio della prima edizione calabrese sarà "Conosciamo i nostri confini" e vedrà come ospite Manuela Stranges, ricercatrice dell'Unical, che presenterà interessanti statistiche sul gender gap.
Prime Minister è stata pensata partendo dalla constatazione che in Italia la disuguaglianza di genere pesa in ogni ambito della società, a partire dalla politica.
Da qui l'esigenza avvertita da un collettivo di donne calabresi, e di associazioni attente da sempre alle tematiche di genere - come il Centro Lanzino, Goodwill, Comitato Chiedo per i Bambini-, di voler offrire una scuola di formazione e di leadership a ragazze della nostra regione dai 14 ai 19 anni.
Un percorso gratuito ed itinerante per la Calabria che ha riscontrato un alto numero di iscritte e che sarà animato da autorevoli speaker che sapranno ispirare le giovani donne calabresi portando come esempio il loro vissuto umano e professionale.
Ma Prima Minister non avrebbe potuto realizzarsi senza il contributo di partner privati che hanno voluto partecipare alla realizzazione dell'evento ovvero Rubbettino, Gias, Gruppo "Giorgio Aversente", Inner Wheel Cosenza, Confindustria Vibo Valentia.
(fonte foto provincia autonoma di Bolzano)