3 ore fa:Si conclude il torneo dei record dell'Atletico Rossanese Tennis Club
4 ore fa:Ali e radici, da Plataci parte il racconto della Restanza
1 ora fa:Corigliano-Rossano, blitz del consigliere Bosco all’autoparco comunale: «Ridotto a una discarica»
2 ore fa:Antonio Russo si candida in Consiglio regionale per dare voce alla Sibaritide
5 ore fa:Successo a Civita per il corso “Pillole di formazione sui progetti Erasmus+”
1 ora fa:Bruno da Longobucco, padre della chirurgia moderna: la Calabria lo celebra con un Premio Internazionale
4 ore fa:Crosia: prima multa per abbandono di rifiuti dall’auto
6 ore fa:L’Odissea 2000 continua a spingere l’estate ancora più in là
2 ore fa:La locomotiva del nord-est: le imprese reggono ma il pericolo del default arriva dall'entroterra
3 ore fa:Amendolara, Giovanni Munno entra nella Commissione Speciale “Sviluppo Sud Giovani”

Castrocuore: la tele cardiologia ai tempi del Covid il tema al centro dell'ultima tavola rotonda

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Entra nel vivo il X Congresso internazionale di Cardiologia "Castrocuore", diretto dal prof Giovanni Bisignani.

Per la terza giornata dell'evento, che finora ha coinvolto diverse location, tra cui lo stesso reparto di Cardiologia dell'ospedale spoke "Ferrari" ed il centralissimo Teatro Vittoria, si è tenuta una tavola rotonda sul ruolo della tele cardiologia e di come essa sia stata - ed è tuttora - importante nel corso della pandemia.

I lavori sono stati inaugurati dai saluti del direttore sanitario dell'ospedale di Castrovillari, Gianfranco Greco e dal presidente dell'associazione "Per il tuo cuore", Domenico Gabrielli. A raggiungere i professionisti al termine della prima parte, anche il direttore sanitario dell'Asp di Cosenza, Martino Rizzo, seguito dai presidenti degli ordini dei medici e degli infermieri di Cosenza, Mario Corcioni e Fausto Sposato.

A chiudere le sei sessioni in programma per la ricca giornata di lavori, i saluti del presidente nazionale AIAC, Antonio D'Onofrio e quelli del presidente regionale, Vittorio Aspromonte.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).