5 ore fa:Castrovillari pensa ai più fragili: prosegue il piano di Social Housing
5 ore fa:Notte di apprensione a Crosia, in fiamme un'auto
4 ore fa:L'associazione "Matarangolo" dona al comune di Acquaformosa un defibrillatore
52 minuti fa:Trasferimento di reparti da Corigliano a Rossano, Caravetta replica a Madeo: «Faccia solo il presidente del Consiglio»
3 ore fa:Operatori Socio Sanitari, la proroga delle graduatorie "esclude" l'Asp di Cosenza: «Ingiustizia sociale»
4 ore fa:Troppi malati ad Alessandria del Carretto, il Comune avvia un'indagine
1 ora fa:Riparte da Crosia la nuova edizione di Ecoross Educational
17 minuti fa:Nasce Paludinsieme, un open day periodico per quanti vorranno visitare questo luogo suggestivo
2 ore fa:Rapani propone di estendere il frecciarossa Milano Centrale - Metaponto fino a Sibari
3 ore fa:Presentato a Cosenza l'evento Slow Beans nel Pollino

Castrocuore: la tele cardiologia ai tempi del Covid il tema al centro dell'ultima tavola rotonda

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Entra nel vivo il X Congresso internazionale di Cardiologia "Castrocuore", diretto dal prof Giovanni Bisignani.

Per la terza giornata dell'evento, che finora ha coinvolto diverse location, tra cui lo stesso reparto di Cardiologia dell'ospedale spoke "Ferrari" ed il centralissimo Teatro Vittoria, si è tenuta una tavola rotonda sul ruolo della tele cardiologia e di come essa sia stata - ed è tuttora - importante nel corso della pandemia.

I lavori sono stati inaugurati dai saluti del direttore sanitario dell'ospedale di Castrovillari, Gianfranco Greco e dal presidente dell'associazione "Per il tuo cuore", Domenico Gabrielli. A raggiungere i professionisti al termine della prima parte, anche il direttore sanitario dell'Asp di Cosenza, Martino Rizzo, seguito dai presidenti degli ordini dei medici e degli infermieri di Cosenza, Mario Corcioni e Fausto Sposato.

A chiudere le sei sessioni in programma per la ricca giornata di lavori, i saluti del presidente nazionale AIAC, Antonio D'Onofrio e quelli del presidente regionale, Vittorio Aspromonte.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).