1 ora fa:A Ginecologia e Ostetricia dello Spoke di Co-Ro superati i 500 parti
3 ore fa:All'Unical la Console Generale degli Stati Uniti a Napoli, Tracy Roberts-Pounds
3 ore fa:Nasce Paludinsieme, un open day periodico per quanti vorranno visitare questo luogo suggestivo
50 minuti fa: Una cena di gala per la ricerca scientifica
4 ore fa:Trasferimento di reparti da Corigliano a Rossano, Caravetta replica a Madeo: «Faccia solo il presidente del Consiglio»
2 ore fa:«In attesa del Nuovo Ospedale di Insiti, non si devono lasciare nel limbo i presidi esistenti»
2 ore fa:Frecciarossa per Milano, Garofalo: «Non arretramento di un treno già in esercizio, ma l'istituzione di uno nuovo»
35 minuti fa:Dopo il trasporto pubblico lo step successivo devono essere le isole pedonali permanenti
1 ora fa:Sanità pubblica e violenza di genere, il Movimento 5 Stelle scende in piazza a Cosenza
5 minuti fa:Il Comitato Via Nazionale insieme alle Pro Loco lancia l'iniziativa "Natale in Strada"

Caro Bollette la protesta parte dalla Valle del Trionto: «bollette al rogo» a Longobucco

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO – La protesta contro il caro bollette parte anche nella Valle del Trionto. La prossima domenica 9 ottobre a Longobucco i cittadini si ritroveranno in piazza per dare fuoco alle bollette. Una protesta simbolica, un gesto fortissimo, un monito allo Stato e all’Europa affinché assumano decisioni forti, dirompenti contro l’aumento spropositato dei costi e, soprattutto, contro la vergognosa speculazione del mercato che si sta registrando negli ultimi mesi.

A promuovere la manifestazione è la Camera del lavoro – Cgil di Longobucco che chiama a raccolta tutti i cittadini longobucchesi e del territorio della Valle del Trionto e a ritrovarsi tutti alle ore 18 in piazza Matteotti «per bruciare simbolicamente – come si legge nell’invito veicolato sui social - le bollette della luce e del gas».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.