8 ore fa:Morano, tutto pronto per il gran finale del Festival Antonio Vivaldi
11 ore fa:Domani a Co-Ro la presentazione del libro "La Calabria del diritto" di Ettore Bruno
10 ore fa:A Morano al via il progetto "Nonno Vigile"
12 ore fa: Corigliano-Rossano aderisce all’iniziativa “Io leggo perché"
10 ore fa:Co-Ro, il Palazzo dell'Orologio sarà sede del distaccamento provvisorio dell’Arma dei Carabinieri
8 ore fa:Vicenda BH, Straface torna all'attacco: «Umiliazione collettiva subita a causa di Stasi»
13 ore fa:Caloveto: arriva la carovana della prevenzione contro tumore al seno e Papilloma
11 ore fa:Riapertura distaccamento dei Vigili del Fuoco a Trebisacce, Mundo ha incontrato il Comandante provinciale Fasano
9 ore fa:Programmazione territoriale, al Castello si riunisce il territorio… ma nessuno sa niente
12 ore fa:Cresce l'attesa a Corigliano-Rossano per il Recital Pianistico di Miljana Nikolic

A Villapiana Borgo di una notte di fine estate: alla scoperta del centro storico

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Non è ancora finita l'estate a Villapiana, grazie al Comitato Villapiana in Festa e all'Associazione Villapiana Borgo Attivo, che con il patrocino del Comune di Villapiana presentano "Borgo in una notte di fine estate".

Un evento ricco di contenuti, quello di oggi 10 settembre che si dipanerà nel centro storico di Villapiana, a partire dalle 17.30 con la presentazione delle aziende "Eccellenze del nostro territorio" presso la sede dell'Associazione Borgo attivo nello splendido centro Storico di Villapiana.

Alle 18.30 si procederà all'apertura degli stand agroalimentari del territorio. Seguirà l'apertura di  una mostra che si pone come fine di raccontare il centro storico attraverso fotografie e disegni.

Alle 20.30 la serata ospiterà il concerto di Valentina Volpeintesta live, con stand gastronimici, tour del centro storico e animazione per bambini.

Insomma un importante appuntamento per scoprire la bellezza di un Centro storico ricco di fascino e storie, valorizzato con passione e competenza da chi lo vive e l'ama.

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.