28 minuti fa:Caso Scutellà, Orrico (M5S): «Scendiamo in piazza contro la malapolitica»
5 ore fa:Villapiana, incidente mortale sulla Statale 106
4 ore fa:Cassano, completato l'efficientamento energetico dell'area ex Insud - Italia-Turismo
3 ore fa:Il Coro "Voci di Pace" annuncia il ritorno sulle scene con il "Cartoons Music Show"
5 ore fa:In arrivo per la Festa del Papà una speciale cartolina filatelica
2 ore fa:Mi’Ndujo sbarca su Glovo
2 ore fa:«L’emergenza cinghiali è fuori controllo»: Coldiretti Calabria lancia l'allarme
3 ore fa:Porte aperte all'Unical con la seconda edizione di "Università Svelate"
4 ore fa:Fai Cisl Calabria, Fortunato confermato Segretario Generale. Eletti in Segreteria Genova e De Luca
1 ora fa:Un ambulatorio allestito da dieci anni e mai entrato in funzione: ecco come finiscono i soldi pubblici

Più sicurezza sul territorio: Schiavonea e centro storico di Corigliano videosorvegliate

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Tra le linee di mandato di questa amministrazione la gestione della sicurezza urbana, attraverso un sistema di videosorveglianza, è sempre stata uno degli obiettivi prioritari.

Per  cui agli impianti posizionati a Rossano - con telecamere esterne installate nei punti strategici che forniscono un valido supporto, anche per le  forze  dell'ordine  dello  stato,  al  fine  di  prevenire  fenomeni  criminali, nonché assicurare uno standard di sicurezza per la   cittadinanza - molti dei quali rimessi a nuovo e resi maggiormente performanti, in questi giorni è terminato  il primo intervento di realizzazione dell'impianto di videosorveglianza su Schiavonea e nel centro storico di Corigliano.

«Così come avevamo programmato con la delibera 259, abbiamo realizzato un impianto moderno ed efficiente che vigilerà su Piazza Portofino, Lungomare, Via Taranto, Via Brindisi, via Barletta, Palazzo delle Fiere, Sant'Antonio, Piazza del Popolo, Piazza Compagna - Castello - ha dichiarato il sindaco Flavio Stasi - per la realizzazione di questi lavori abbiamo utilizzato esclusivamente fondi comunali, individuati e ricavati grazie al diverso utilizzo di residui di vecchi mutui. Gli impianti saranno utilizzati sia per la sicurezza urbana generale, ma anche per arginare fenomeni di abbandono di rifiuti, violazioni del codice della strada a partire dall'invasione di auto e moto su aree pedonali, abusi nell'utilizzo del suolo pubblico». Inoltre, al Quadrato Compagna, saranno posizionate telecamere sia all'interno, che nel perimetro esterno.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia