18 ore fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
16 ore fa:Voleva truffare un'anziana fingendosi Carabiniere, ma lei chiama i militari: arrestato
56 minuti fa:Installazione sicura dei pannelli sull'edificio dell'ufficio postale di Vaccarizzo Albanese
26 minuti fa:Caos in Pronto soccorso, aggrediti due infermieri: servono soluzioni drastiche e coraggiose
1 ora fa:I Gruppi di maggioranza di Co-Ro chiedono al Governo il riconoscimento dello Stato di Palestina
15 ore fa:Il Patire svela i suoi tesori dopo un minuzioso lavoro di restauro - VIDEO
18 ore fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
2 ore fa:Mandatoriccio, il sindaco riorganizza le deleghe per rafforzare l'azione amministrativa
16 ore fa:Nuova bellezza per via Galeno che si arricchisce di una nuova area verde e monumentale
15 ore fa:Laghi commenta il blitz anti 'ndrangheta: «Fondamentale il lavoro dei Carabinieri»

Domenica e lunedì tempo bello e caldo… ma con un leggero soffio di vento “disturbatore”

1 minuti di lettura

CALABRIA - Il promontorio d’alta pressione continuerà a interessare la nostra regione garantendo ancora tempo generalmente bello e caldo, anche se da lunedì inizieranno a verificarsi deboli disturbi pomeridiani. Al mattino cielo sereno ovunque, ad eccezione di poche nubi sui litorali Tirrenici. Nel pomeriggio si formerà nuvolosità sulle zone montuose in locale sconfinamento sull’alto Cosentino Ionico e al confine tra le province di Crotone e Catanzaro, ma senza fenomeni degni di nota. Temperature stazionarie o in lieve calo sui litorali Tirrenici.

Al mattino ancora cielo sereno, ad eccezione di poche nubi sui litorali Tirrenici. Nel pomeriggio si formerà nuvolosità sulle aree montuose in particolare di Pollino e Sila, in estensione su Cosentino interno e Ionico e sul Crotonese: sulle zone montuose suddette, potrebbero anche verificarsi brevissimi rovesci. Temperature grosso modo stazionarie o localmente in lievissimo calo. Il mar Tirreno e il Golfo di Taranto saranno poco mossi sotto venti deboli di direzione variabile. Il resto dello Ionio si presenterà inizialmente mosso a causa di venti da nord e nord-est a tratti moderati, per poi diminuire il suo moto ondoso dal pomeriggio visto che anche i venti tenderanno a indebolirsi. Sullo Stretto di Messina, invece, i venti soffieranno da nord moderati per quasi l’intera giornata.

Mari poco mossi. Venti di direzione variabile ovunque, in prevalenza da ovest e nord-ovest deboli sul Tirreno durante le ore diurne. Mentre durante quelle notturne è da segnalare sullo Ionio venti da nord moderati a largo. Nei giorni scorsi, grazie all'immagine restituita dal satellite Copernicus e pubblicata da Ingv Ambiente basata sui dati del servizio di monitoraggio dell'ambiente, venivamo a conoscenza del fatto che nella Sibaritide la temperatura al suola ha toccato picchi oltre i 50 gradi, clicca qui per approfondire.

(Fonte Meteo in Calabria )

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia