11 ore fa:Tarsia: dal 2026 parte la gestione diretta della mensa scolastica
13 ore fa:Allerta meteo, domani scuole chiuse in diversi Comuni: ecco quali
14 ore fa:Sicurezza sul lavoro, Graziano ribadisce l'impegno dell'Asp per diffondere una cultura della prevenzione
14 ore fa:Stasi su chiusura Tribunale: «È stata volontà politica. Ora basta scuse»
12 ore fa:Turismo scolastico sostenibile nel Parco del Pollino: pubblicato il bando della Regione Calabria
12 ore fa:Sicurezza urbana, 5 nuovi agenti per Cassano: rafforzato il presidio sul territorio
10 ore fa:Maltempo in Calabria: Filcams Cgil chiede tutele e una legge regionale aggiornata per il commercio e i servizi
10 ore fa:Vi svelo un segreto: gli astensionisti non se li fila nessuno
11 ore fa:«Nessuna guerra a Crotone, ma la Calabria del Nord-Est deve connettersi al mondo»
13 ore fa:Alessandria del Carretto, il futuro delle aree interne «passa anche dalla capacità di fare rete»

Un gelato come simbolo di serenità per la Comunità per Anziani San Benigno

1 minuti di lettura

CO- RO - Che domenica d'estate sarebbe senza un fresco gelato a cui affidare il compito di combattere il caldo soffocante?
Eppure quello che appare per molti un piccolo capriccio o peccato di gola facilmente soddisfacibile, per alcuni diventa una meta irraggiungibile.

Per questo assume una valenza speciale l'iniziativa posta in essere dal Presidente della “Comunità per Anziani San Benigno” sita al centro di Rossano, Arturo Grillo che domenica scorsa, in piena stagione estiva, con l’aiuto di tutto il suo insostituibile staff, ha organizzato una mattinata dedicata interamente ai nonni della comunità,  all'insegna del divertimento e dell’inclusione.

Con la gentile collaborazione del Bar - Gelateria - Pasticceria "Sesto Senso", i nonni e i loro parenti hanno potuto godere di un buon gelato preparato e servito direttamente presso la struttura, a dimostrazione di come, anche le “piccole” iniziative, cha potrebbero apparire poco pregnanti per chi non conosce le dinamiche dell'anzianità, possano concorrere al benessere della collettività e all’arricchimento spirituale di ognuno.

La mattinata è stata ricca di musica, spensieratezza, freschezza e accompagnata dai più bei ricordi legati all'infanzia…perché in fondo un buon gelato gustato in compagnia e serenità ci permette di tornare ad essere, almeno per una mattina, tutti bambini. Ad una certa età non è poco. Anzi, forse è tutto

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.