14 ore fa:Cariati, "l'Alternativa c'è" denuncia: «Il Comune va verso il dissesto»
14 ore fa:Stasi torna sul nodo di Tarsia: «Sta sparendo l'Alta Velocità in Calabria, nel silenzio generale»
11 ore fa:A Campana aperti e funzionanti i laboratori di cardiologia, diabetologia e quello per i prelievi anticoagulanti
13 ore fa:Ritardi apertura Sila-Mare, Tavernise e Bevacqua chiedono alla Regione di «intervenire con urgenza»
12 ore fa:Decontribuzione Sud, la preoccupazione degli industriali
13 ore fa:Una nuova legge potrebbe far saltare l’impianto eolico di Capo Trionto
12 ore fa:A Co-Ro la buona sanità passa anche dai medici cubani
11 ore fa:Il Movimento del Territorio sulle strade di Schiavonea: «Un vero e proprio colabrodo»
15 ore fa:Cassano, verranno sistemate più di 100 urne cinerarie conservate nel cimitero comunale
10 ore fa:Sanità e riorganizzazione reparti, per Azzurro Mare «c'è un po' di confusione tra i "soldatini locali" del centro-destra»

A Castrovillari arriva il Festival che valorizza gli storici quartieri della città

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - L’amministrazione Lo Polito di Castrovillari è già pronta per dare vita ad un nuovo Festival. La manifestazione guarda ai Quartieri ed a ciò che li ha caratterizzati nel tempo e li connota, offrendo accoglienza ed intrattenimento nel periodo estivo.

Lo rende noto l’assessore al Turismo, Ernesto Bello, che sottolinea: «La ricchezza e diversità delle proposte per tutti in programma dal 16 luglio al 15 agosto per promuovere, la sana capacità dei castrovillaresi». 

L’agenda viene avviata sabato 16 luglio, alle ore 21:30,  presso la Chiesa di San Vito  con il concerto di musica popolare di Luca Oliveto e la sua etnic band; martedì 19 luglio , alla Villetta gialla,  quella di via Monte Sant’Angelo, sempre con avvio alle ore 21:30 il concerto di musica moderna firmata da Ariainà e Wood’s Way; venerdì 22 luglio, su via Roma, invece, dalle ore 20:00, prenderà vita un Dj set con Fader J for Talent; sabato 23 luglio, ancora su via Roma, a partire dalle ore 21:30, si proporrà lo spettacolo folkloristico “Castrovillari nella memoria” a cura della Pro Loco; martedì, ancora a partire dalle ore 21:30, nel Chiostro del Palazzo di Città, il concerto  di musica d’autore, mentre domenica 31 luglio, dalle ore 21:30, in piazza Matteotti, Matteo Todisco  proporrà un concerto giovanile.

Ad agosto gli  appuntamenti si ripropongono da martedì 2, su via Muzio Pace, che dalle  ore 21,30  vedrà ospiti i Toca Tango, mercoledì 3 agosto, invece,  ancora nel Chiostro  del Palazzo di Città, a partire dalle ore 21:30, un nuovo salotto  di Premio d’Autore; giovedì 4 agosto, dalle ore 20, sul Canal Greco  un nuovo appuntamento di Dj set dal titolo A sky full of stars; sabato 6 agosto, poi, a Contrada Cammarata si terrà  il  concerto di musica popolare dei Castrum Sound a partire dalle 21:30; martedì 9 agosto, invece, sempre alle 21:30, alla “Locomotiva”, in piazza Autostazione, altro concerto di musica folk con Radio Lausberg, ancora con inizio alle ore 21:30;  giovedì 11 agosto, al palazzo di città un altro concerto di musica d’autore, sempre alle 21:30 , mentre domenica 14, in contrada Pietà, si terrà il concerto di musica popolare con  gli Ethnos, alle 21:30,  e  il giorno dopo, in occasione del 15 agosto,  la tradizionale festa della Madonna della Pietà e la Sagra dell’Anguria per non dimenticare.

«Il festival– aggiunge l’assessore Bello- attraverso gli eventi, pronti a catturare attenzioni nelle varie aree della città, intende accrescere l’aggregazione e la promozione dell’esistente, trasformandolo in opportunità per abbracciare e presentare istanti legati all’espressività, alla storia, alle consuetudini e tradizioni che gli ambienti veicolano con il coinvolgimento dei residenti».

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.