6 ore fa:Per il CoRo Family Fest arriva "Zampalesta, u cane tempesta"
Ieri:La Calabria sotto i riflettori della Rai: domani la prima delle due puntate di “Linea Verde”
3 ore fa:Accusati di spaccio di droga, sono stati assolti due giovani di Corigliano-Rossano
Ieri:"Legalità' e sicurezza in Calabria": Europa Verde-Verdi esprime soddisfazione per l'approvazione del progetto
13 minuti fa:Schiavonea, Polizia locale in azione: maxi sequestro di migliaia di bijoux
1 ora fa:Rocca Imperiale nel Decennio francese, il Risorgimento e l’Unità d’Italia
9 ore fa:8 ore e 35 minuti da Reggio Calabria a Sibari, in una regione che vuole fare turismo. Ma fate sul serio?
8 ore fa:U' San Giuvanni e quell'antico "patto" del comparaggio che nasce da... U' Pùpulu
2 ore fa:A Trebisacce nasce un emporio solidale per far fronte alla crisi e alla povertà
7 ore fa:Inizia la movida estiva a Co-Ro ma la strada di Fabrizio Piccolo è piena di immondizia

Il Cosentino sarà presidio ospedaliero: parola di Occhiuto

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Leggo di presunte preoccupazioni in merito all’ospedale di Cariati. I cittadini e le associazioni posso stare tranquilli: ho dato la mia parola. L’ospedale di Cariati sarà riconfigurato come presidio ospedaliero su zona disagiata, in rete con l’ospedale di Corigliano».

Lo dichiara il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, in merito all’ennesima protesta lanciata mezzo stampa, dai cittadini cariatesi, uniti in Comitati spontanei, in cui chiedevano l’intervento del Governatore regionale, sell'annosa questione e, in vista della soppressione di alcuni servizi ambulatoriali (leggi qui).

La replica di Occhiuto non è venuta a mancare, annunciando inoltre il ripristino di servizi sanitari e soprattutto dichiarando che il Vittorio Cosentino, verrà riconfigurato sia come presidio ospedaliero che come ospedale di Comunità.

«E con questa configurazione saranno garantite tutte le specialità mediche e chirurgiche di base. Sempre nella stessa struttura – continua Occhiuto - è prevista anche la realizzazione di un ospedale di Comunità, un presidio previsto dal Pnrr: tenendolo in piedi non abbiamo perso alcuna risorsa europea. In questo modo si chiude l'intero ciclo assistenziale ospedaliero. Avremo più servizi sanitari e prestazioni di qualità per i cittadini e per l’intero territorio».

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.