11 ore fa:Al Majorana di Co-Ro i laboratori diventano scena del crimine per l’orientamento
15 ore fa:Calabria in ginocchio per il maltempo: arriva l’appello della CISL
13 ore fa:Ora il mare minaccia Schiavonea: scatta il piano di difesa della costa
16 ore fa:Ospedale di Cariati, Scutellà (M5S): «Riconosciuto come zona disagiata, ma i servizi restano bloccati»
12 ore fa:Presentata l’immagine del 68° Carnevale di Castrovillari
13 ore fa:Sanità da terzo mondo, altro caso a Longobucco: staffette improvvisate per salvare un uomo
15 ore fa:Mirto travolta dal ciclone Harry: il mare si riprende la costa. E fa paura
12 ore fa:Ciclone Harry, Trotta (Cgil Calabria): «Urgente piano per la manutenzione del territorio»
14 ore fa:Parchi Archeologici di Crotone e Sibari accolgono “70 anni con Italia Nostra”
13 ore fa:Tarsia pronta a celebrare la Giornata della Memoria

Il Cosentino sarà presidio ospedaliero: parola di Occhiuto

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Leggo di presunte preoccupazioni in merito all’ospedale di Cariati. I cittadini e le associazioni posso stare tranquilli: ho dato la mia parola. L’ospedale di Cariati sarà riconfigurato come presidio ospedaliero su zona disagiata, in rete con l’ospedale di Corigliano».

Lo dichiara il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, in merito all’ennesima protesta lanciata mezzo stampa, dai cittadini cariatesi, uniti in Comitati spontanei, in cui chiedevano l’intervento del Governatore regionale, sell'annosa questione e, in vista della soppressione di alcuni servizi ambulatoriali (leggi qui).

La replica di Occhiuto non è venuta a mancare, annunciando inoltre il ripristino di servizi sanitari e soprattutto dichiarando che il Vittorio Cosentino, verrà riconfigurato sia come presidio ospedaliero che come ospedale di Comunità.

«E con questa configurazione saranno garantite tutte le specialità mediche e chirurgiche di base. Sempre nella stessa struttura – continua Occhiuto - è prevista anche la realizzazione di un ospedale di Comunità, un presidio previsto dal Pnrr: tenendolo in piedi non abbiamo perso alcuna risorsa europea. In questo modo si chiude l'intero ciclo assistenziale ospedaliero. Avremo più servizi sanitari e prestazioni di qualità per i cittadini e per l’intero territorio».

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.