4 ore fa:La Presidenza della Commissione di vigilanza va alla maggioranza? L'opposizione insorge: «Non rispettano i principi democratici»
49 minuti fa:Il club Kiwanis di Co-Ro Ippodamo da Mileto torna con "Un Babbo Natale per tutti"
3 ore fa:Giancarlo Catavero è il nuovo Segretario Generale UILPA Vigili del Fuoco Cosenza
3 ore fa:Cgil, pensionati e mondo dell'associazionismo contro la manovra finanziaria: «I diritti non si mettono in bilancio»
19 minuti fa:Sprovieri Corigliano Volley: sabato trasferta a Vibo per un test di alta classifica
1 ora fa:Il luogo in cui scopri che la sostenibilità è consapevolezza: viaggio dentro Parco Biometano | VIDEO
2 ore fa:Legalità, Renzo: «Noi educatori facciamo la nostra parte. Ora è lo Stato che deve fare la sua»
15 ore fa:Addetti delle pulizie delle strutture sanitarie senza stipendio, Laghi: «Asp e Regione vigilino sulla vertenza»
14 ore fa:“Una vita da social” fa tappa a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Fiom Cgil Calabria aderisce allo sciopero nazionale: «Non protesta sterile, ma atto di giustizia»

Giornata dell'ambiente, gli scolari di via Nazionale visitano il "polmone verde" di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Bambini alla scoperta della natura. Oggi 6 giugno, i bambini della scuola dell'infanzia e primaria "Via Nazionale" dell’area urbana di Rossano, hanno scelto di chiudere l'anno scolastico 2021-22 con una visita al percorso botanico nel più grande polmone della città presso la villa comunale A. De Falco in contrada Crosetto, Corigliano-Rossano località Rossano.

Ne dà notizia Claudio Romeo, attraverso una nota stampa.

«Accompagnati e guidati da Maria Ariosto e Claudio Romeo per far conoscere e spiegare le qualità e le proprietà delle piante. All'interno del parco – si legge nella nota - bambini ed insegnanti hanno conosciuto attraverso l’esperienza diretta, i sei settori botanici creati e mantenuti sempre vivi e brillanti dal comune città di Rossano».

«Settore uno: piante grasse spinose i cosiddetti "cactus". Settore due: alberi, arbusti, piante ornamentali e floreali. Settore terzo: bulbose, tuberi e rizzomi – conclude Romeo - Settore quarto: piante medicinali, spezie e da cucina. Settore quinto: piante grasse succulenti. E per concludere sesto settore: visita alle piante acquatiche "le ninfee"».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive