15 minuti fa:Crosia, scontro frontale su TARI 2024. Forza Italia accusa il sindaco: «Nessuna sospensione, in arrivo le ingiunzioni»
14 ore fa:Calabria, allarme Coldiretti sull’olio d’oliva: prezzi giù per l’invasione di prodotto estero
13 ore fa:Servizio Civile Universale, Frascineto tra i primi 100 Comuni in graduatoria
15 ore fa:Pietrapaola, Rete dei Comuni verso il rilancio: confronto su turismo e politiche territoriali
15 ore fa:Maracanã Sport - In onda la quattordicesima puntata della trasmissione sportiva
14 ore fa:Piano Padel Plus al via, la Cisl chiede misure contro precarietà e part time
15 ore fa:SS106, sul lotto tra Corigliano e Rossano Webuild pronta ad assumere 500 persone
45 minuti fa:“Cella 121”, a Corigliano-Rossano la presentazione del nuovo libro di Attilio Sabato
1 ora fa:Violenza di genere, mafie e silenzi familiari: a Corigliano-Rossano la presentazione di Predatori di Celeste Costantino
1 ora fa:A San Demetrio strade comunali in forte degrado, la denuncia del M5S: «Situazione non più accettabile»

Giornata dell'ambiente, gli scolari di via Nazionale visitano il "polmone verde" di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Bambini alla scoperta della natura. Oggi 6 giugno, i bambini della scuola dell'infanzia e primaria "Via Nazionale" dell’area urbana di Rossano, hanno scelto di chiudere l'anno scolastico 2021-22 con una visita al percorso botanico nel più grande polmone della città presso la villa comunale A. De Falco in contrada Crosetto, Corigliano-Rossano località Rossano.

Ne dà notizia Claudio Romeo, attraverso una nota stampa.

«Accompagnati e guidati da Maria Ariosto e Claudio Romeo per far conoscere e spiegare le qualità e le proprietà delle piante. All'interno del parco – si legge nella nota - bambini ed insegnanti hanno conosciuto attraverso l’esperienza diretta, i sei settori botanici creati e mantenuti sempre vivi e brillanti dal comune città di Rossano».

«Settore uno: piante grasse spinose i cosiddetti "cactus". Settore due: alberi, arbusti, piante ornamentali e floreali. Settore terzo: bulbose, tuberi e rizzomi – conclude Romeo - Settore quarto: piante medicinali, spezie e da cucina. Settore quinto: piante grasse succulenti. E per concludere sesto settore: visita alle piante acquatiche "le ninfee"».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive