13 ore fa:Piazza del Popolo, Schierarsi dice no al cambio di nome: «Acqua Nova appartiene alla storia di Corigliano»
3 ore fa:Laino Borgo, torna il Palio cu i ciucci: sette contrade in sfida tra storia, sapori e tradizione
14 ore fa:Quando la Sibaritide andava in scena: i teatri perduti di Thurii e Castiglione
3 ore fa:Mormanno accende Ferragosto: Simone Cristicchi il 14 e Notte Bianca con Joe T Vannelli il 16
13 ore fa:Cariati, blackout e sbalzi di tensione nel borgo: «Ad agosto lavorare così è impossibile»
2 ore fa:Il folklore americano arriva sul Pollino: dall’Idaho a Castrovillari tra clogging, swing e danze native
14 ore fa:Corigliano Volley punta sui giovani: Iurlaro e Parrini completano il reparto schiacciatori
2 ore fa:Frascineto, Piazza Albania torna a fare festa: Stasera arrivano i Beat 90’s
33 minuti fa:Longobucco premia i suoi talenti: dieci storie che portano il paese oltre i suoi confini
3 minuti fa:Giallo a Canna sulla “Festa del Paese”: l’associazione annuncia lo stop e chiama in causa il Comune

Corigliano, stanno per essere ultimati i lavori in contrada Cannata

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO –Tra gli obiettivi prefissati da questa amministrazione, tra i fondamentali c'è sempre stata la viabilità sostenibile e il decongestionamento del traffico veicolare nei punti nevralgici delle aree urbane cittadine.

Dopo la sperimentazione, con esito positivo, è in fase di ultimazione la rotonda di Torre Pisani, allo stesso tempo hanno preso corpo anche i lavori a contrada Cannata, che, oltre alla rotonda, prevedono anche uno spartitraffico ed un'area verde con illuminazione e panchine.

«Stiamo lavorando per pianificare e migliorare la viabilità – ha commentato l'assessore all'Assetto del territorio Tatiana Novello – per noi è fondamentale garantire una mobilità maggiormente fluida, sicura ed inclusiva ai cittadini»

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.