6 ore fa:Il San Marco in lista per diventare patrimonio Unesco, Straface ringrazia Occhiuto e Varì
7 ore fa:Nella Calabria del nord-est più di 160mila persone chiamate alle urne delle Amministrative di giugno
4 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
8 ore fa:Disputato a Co-Ro il "sociale primaverile di equitazione". Qui i nomi dei partecipanti
4 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
7 ore fa:Contributi per impianti fotovoltaici, per Scutellà (M5s) «è l'ennesima beffa del Governo»
7 ore fa:A Frascineto presto fruibile il sentiero Arcobaleno, dotato anche di tavolette braille
5 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute
5 ore fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria
8 ore fa:Falbo invita Chiaravalle per un sopralluogo sulle arterie stradali nel cassanese

Cinema comunale di Cariati, in arrivo i fondi per efficientare energeticamente lo spazio culturale

1 minuti di lettura

CARIATI – Dotare il Cinema Teatro comunale dell'impianto di riscaldamento/raffrescamento di cui è rimasto sprovvisto sin dalla sua realizzazione e rendere, quindi, questo importante presidio culturale, spazio di aggregazione sociale, palcoscenico ideale per la promozione dei giovani talenti, fruibile e confortevole 365 giorni l'anno. È tra gli obiettivi che sarà possibile raggiungere grazie al finanziamento di 250 mila euro ottenuto dal Ministero della Cultura, destinato a migliorare l'efficienza energetica e la sostenibilità ambientale e ridurre i consumi.

È quanto fa sapere il sindaco Filomena Greco esprimendo soddisfazione, insieme all'assessore ai lavori pubblici Fiorenzo Bevacqua per questo importante risultato che consentirà di superare e risolvere anche le criticità evidenziate dai Vigili del Fuoco e rendere ancora più efficiente e completamente a norma il Cinema Teatro di via Gaetano Natale.

«Su questa opera – aggiunge il primo cittadino – l'Amministrazione Comunale intende continuare ad investire attenzione ed impegno per promuovere, anche in chiave territoriale, momenti di confronto, crescita e inclusione».

Le risorse sono a valere sul Piano Nazionale Ripartenza e Resilienza (Pnrr), nell'ambito della Misura 1 Patrimonio culturale per la prossima generazione. Destinati a migliorare l'efficienza energetica di cinema, teatri e musei, gli interventi sono finanziati dall'Unione europea – NextGenerationEU.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.