4 ore fa:Carenza di personale e aggressioni: l'allarme delle carceri in difficoltà
1 ora fa:Schiavonea «trasformata in discarica a cielo aperto»
5 ore fa:Affari Tuoi, dopo Maria Grazia arriva “Gemma Jessica Rabbit”: la Calabria nord-est conquista il prime time Rai
2 ore fa:Castrovillari tra i vincitori del bando “Biblioteche e Comunità”
2 ore fa:Ambiente e cittadinanza attiva: Roseto aderisce all'iniziativa di Legambiente "Puliamo il Mondo"
3 ore fa:Sanità, operatori del 118 e dei pronto soccorso ancora senza arretrati
50 minuti fa:Cariati, nuova palestra per i ragazzi della Scuola Media “De Amicis”
5 ore fa:Tartufi e Funghi del Pollino: torna la festa dedicata al patrimonio micologico del Parco
20 minuti fa:All’Unical brilla Star, consentirà una rivoluzione nella ricerca con i raggi X
1 ora fa:Ance Calabria al Saie 2025 di Bari: innovazione e futuro al centro del confronto

San Lorenzo del Vallo, Spezzano Albanese, Terranova da Sibari e Tarsia uniti per Gaza

1 minuti di lettura

SPEZZANO ALBANESE - I Presidenti dei Consigli Comunali di San Lorenzo del Vallo-Maria Angelica Stamato, Spezzano Albanese-Maria Galizia, Terranova da Sibari- Fausto Cassetti e Tarsia- Marco Cetraro hanno comunicato la volontà di indire un Consiglio Comunale aperto congiunto per discutere insieme della drammatica situazione umanitaria che sta interessando la di Striscia di Gaza.

La data e il luogo dell'incontro saranno ufficializzati nei prossimi giorni. «La seduta - si legge nella nota - avrà lo scopo di: sensibilizzare l'opinione pubblica sulla gravità della situazione che colpisce la popolazione civile; approvare un documento politico congiunto da inviare alle istituzioni nazionali; promuovere un'iniziativa di raccolta fondi solidale, destinata agli abitanti della Striscia di Gaza tramite associazioni e ONG umanitarie attive sul campo».

«Come istituzioni locali, sentiamo il dovere morale e civile di far sentire la nostra voce e di trasformare la solidarietà in azioni concrete. Per questo, oltre alla discussione, abbiamo deciso di avviare una raccolta fondi da destinare alla popolazione di Gaza», dichiarano congiuntamente i Presidenti dei Consigli Comunali.

L'appuntamento sarà aperto alla cittadinanza, alle associazioni, alle scuole, al mondo del volontariato e della solidarietà. Sarà possibile intervenire durante la discussione e contribuire al percorso condiviso. Con questa iniziativa, i quattro Comuni intendono lanciare un messaggio di pace, solidarietà e responsabilità che dal territorio arrivi fino alle più alte istituzioni nazionali e internazionali. 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.