52 minuti fa:Co-Ro e l'emergenza sanità: il duro attacco di Ferrone (CGIL) su carenze e disorganizzazione
4 ore fa:Papà protagonisti: al Magnolia la tradizione e il gioco diventano educazione
3 ore fa:La Provinciale Lauropoli-Sibari riapre martedì 31 marzo: transito a senso unico alternato
2 ore fa:Uova di Pasqua solidali a Civita, World Tourism Calabria porta sorrisi ad asilo e centro di accoglienza
1 ora fa:Mille scuole antisismiche in Italia, 31 in Calabria pronte ad essere ultimate
5 ore fa:Sanità Co-Ro, FdI incontra la referente Bernardi e chiede l'applicazione del Piano Scura
2 ore fa:La Passione di Cristo a Santa Maria ad Nives: un viaggio tra fede e cultura
3 ore fa:Terranova da Sibari: il Gruppo Spiriti Liberi inaugura la nuova sede tra mototurismo e comunità
4 ore fa:La Calabria del diritto: a Sant'Agata di Esaro il libro di Ettore Bruno tra storia e turismo culturale
5 ore fa:Sanità a Corigliano-Rossano, Mazza (CMG): «Anatomia di un fallimento programmato»

Ammodernamento e innovazione delle aziende agricole: dal Psr 20 milioni di euro

1 minuti di lettura

CATANZARO- Sostenere l’ammodernamento e l’innovazione delle aziende agricole, attraverso l’acquisto di macchinari ed attrezzature che garantiscano il miglioramento della competitività e della sostenibilità ambientale.

Questo l’obiettivo sotteso alla misura 4.1.1 del Psr Calabria 2014/2020 “Investimenti in immobilizzazioni materiali”, relativa alla meccanizzazione e valida per l’annualità 2020, di cui è stata pubblicata la graduatoria definitiva.

Nello specifico, al termine della fase istruttoria e di valutazione, sono state ritenute finanziabili 376 domande di sostegno, rispetto alle 511 risultate ammissibili, per un contributo pubblico di importo pari a 19.660.000 euro.

«La dotazione iniziale del bando - spiega l’assessore regionale all’agricoltura, Gianluca Gallo - ammontava a 2 milioni. Tuttavia, oltre a snellire le procedure burocratiche, d’intesa con il presidente Occhiuto abbiamo voluto ricercare ed investire ulteriori risorse, attingendo ai fondi Next Generation assegnati alla Calabria e destinati alla ripresa dalla crisi del Covid-19: riusciremo così a finanziare 376 progetti, dando la possibilità alle aziende agroalimentari calabresi di dotarsi di macchinari e tecnologie innovative, finalizzati non solo al miglioramento delle performance economiche ed ambientali».

«Naturalmente le domande risultate ammissibili ma non finanziabili, saranno tenute in considerazione alla luce di economie o della disponibilità di ulteriori fondi». L' elenco dei beneficiari è disponibile sul portale istituzionale www.calabriapsr.it. 

(Fonte regione.it)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia