1 ora fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
4 ore fa:Urbact, Corigliano-Rossano protagonista del programma europeo City-to-City Exchanges
15 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
11 minuti fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
3 ore fa:«I centri storici di Corigliano e Rossano sono in condizioni pietose»
41 minuti fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
13 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
1 ora fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
2 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
16 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione

A Campana 1 milione e 200 mila euro grazie ai fondi Pnrr: «Intervento chiave»

1 minuti di lettura

CAMPANA - L'uso dei fondi relativi al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è la vera sfida per gli enti locali, che si giocano buona fetta di futuro grazie alla programmazione di investimenti ed interventi. In quest'ottica spicca il lavoro del Comune di Campana, che è risultato beneficiario di un finanziamento di 1.200.000,00 € nel quadro del Pnrr relativo ai Cis - Regione Calabria - Contratto Istituzionale di Sviluppo. Le domande ammesse a finanziamento sono state 110 su 890 presentate. Il progetto prevede la sistemazione dell'area dell'Incavallicata per la valorizzazione dei megaliti dell'Elefante di Pietra e del Gran Colosso e la sistemazione di Palazzo De Martino con la realizzazione di nove minialloggi da destinare a Bed & Breakfast ai piani superiori ed un museo di arte contadina al piano interrato: in tal modo si possono finalmente riqualificare due punti nevralgici per la nostra comunità ed il suo sviluppo territoriale e turistico. «Abbiamo scritto un'altra pagina importante per Campana – ha commentato soddisfatto il sindaco Agostino Chiarello - ancora una volta siamo nelle condizioni di migliorare l'attrattività dei nostri beni culturali senza incidere sulle tasche dei cittadini. Inoltre a nome mio e dell'Amministrazione Comunale ci tengo a ringraziare il Consigliere Regionale Davide Tavernise per la fondamentale opera di concertazione promossa affinché si addivenisse a soddisfare le linee guida richieste dalla commissione giudicatrice che ha premiato la nostra proposta progettuale: la costante opera di vicinanza alle amministrazioni comunali del territorio è manifesta quando si ottengono risultati lusinghieri, ed oggi per il nostro comune è stata scritta una pagina fondamentale per la sua crescita».

(Fonte comunicato stampa)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia