Il PD di Co-Ro ricorda la Giornata mondiale contro l'omofobia
Ricorre oggi la manifestazione internazionale contro le violazioni alla dignità della persona con orientamenti sessuali diversi dal proprio, ribadita la linea dei democratici
CORIGLIANO-ROSSANO - «Oggi 17 maggio ricorre la giornata internazionale contro l'omofobia; ancora una volta è l'occasione per porre l'attenzione sulle violazioni alla dignità della persona motivate con orientamenti sessuali diversi dal proprio».
Lo dichiara il PD di Corigliano-Rossano, attraverso una nota stampa.
«Purtroppo i diritti e l'uguaglianza fra tutti i cittadini sanciti dalla nostra Costituzione, spesso vengono infranti causando discriminazioni per il diverso orientamento sessuale. E' necessario più che mai – si legge nella nota - sensibilizzare le comunità a partire da quella scolastica, con percorsi culturali che educhino al rispetto dell'altro diverso da me, alla responsabilità, e alla solidarietà».
«La politica e in particolar modo il partito democratico può e deve fare di più, a tutti i livelli, a partire da quello nazionale, spingendo in modo determinato verso l'approvazione del decreto Zan, apportando delle modifiche se è il caso, ma non si può più aspettare. Approvare questa legge – dichiara il PD di Co-Ro - è un segno di civiltà e di rispetto che il parlamento italiano deve nei confronti di queste persone, spesso vittime di violenze di tutti i tipi. Il PD di Corigliano-Rossano si impegna a sostenere l'approvazione del decreto Zan e a proporre iniziative per la sensibilizzazione su questo tema che è importante per una società civile, solidale e democratica».