16 ore fa:La Vignetta dell'Eco
8 minuti fa:Uva punta al recupero e alla valorizzazione dell'ex Elaiopolio di Rossano
1 ora fa:Tinari e Bianco portano gli artisti calabresi al Performer Cup TV
17 ore fa:Opporsi a Baker Hughes è stato un grave errore
14 ore fa:Alfano alla ASD Corigliano Calcio, un bel colpo per i bianco azzurri
17 ore fa:«Il candidato? Lo scegliamo noi» Tridico scalda la piazza in vista dell'evento con Gratteri e Gomez
19 ore fa:Nasce una nuova squadra: al via la Città di Corigliano Rossano
21 ore fa:Decoro e sicurezza, 25 chilometri di strade ripulite a Cropalati
15 ore fa:Rifondazione Alto Jonio denuncia la grave carenza idrica
2 ore fa:FdI accusa Stasi: «Violati i principi di trasparenza amministrativa»

Il PD di Co-Ro ricorda la Giornata mondiale contro l'omofobia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Oggi 17 maggio ricorre la giornata internazionale contro l'omofobia; ancora una volta è l'occasione per porre l'attenzione sulle violazioni alla dignità della persona motivate con orientamenti sessuali diversi dal proprio».

Lo dichiara il PD di Corigliano-Rossano, attraverso una nota stampa.

«Purtroppo i diritti e l'uguaglianza fra tutti i cittadini sanciti dalla nostra Costituzione, spesso vengono infranti causando   discriminazioni per il diverso orientamento sessuale. E' necessario più che mai – si legge nella nota - sensibilizzare le comunità a partire da quella scolastica, con percorsi culturali che educhino al rispetto dell'altro diverso da me, alla responsabilità, e alla solidarietà».          

«La politica e in particolar modo il partito democratico può e deve fare di più, a tutti i livelli, a partire da quello nazionale, spingendo in modo determinato verso l'approvazione del decreto Zan, apportando delle modifiche se è il caso, ma non si può più aspettare. Approvare questa legge – dichiara il PD di Co-Ro - è un segno di civiltà e di rispetto che il parlamento italiano deve nei confronti di queste persone, spesso vittime di violenze di tutti i tipi. Il PD di Corigliano-Rossano si impegna a sostenere l'approvazione del decreto Zan e a proporre iniziative per la sensibilizzazione su questo tema che è importante per una società civile, solidale e democratica».         

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive