21 ore fa:Cariati, gli allievi di Libere Note in scena al Teatro Santa Gemma
37 minuti fa:Lotteria Italia 2025: la fortuna bacia anche la Calabria del nord-est
23 ore fa:Celebrare l’identità arbëreshe attraverso l’arte: nasce il Premio Internazionale di Pittura “Luigi Amato”
15 ore fa:San Morello, il sindaco ricostruisce un anno di segnalazioni e richieste: «La burocrazia ha rallentato tutto»
Ieri:Frascineto, Rosanna Viceconte riceve la Borsa di Studio "Luigi Angelo Bellusci"
20 ore fa:L'atmosfera che si respirava a Mandatoriccio in un giorno di festa negli anni '70
16 ore fa: Sprovieri Corigliano Volley: si lavora in vista delle prossime gare
7 minuti fa:Studenti in esilio da oltre un anno: il Liceo Bruno ancora senza una data di rientro
23 ore fa:Epifania di fuoco a Corigliano-Rossano: due auto incendiate nella notte
19 ore fa:Precipita da sei metri in una struttura psichiatrica: 42enne della Sibaritide in prognosi riservata

“Fiera di maggio” a Schiavonea, soddisfatta l'amministrazione per il successo di pubblico e l’organizzazione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un successo di pubblico e organizzazione la tradizionale "Fiera di maggio" appena conclusasi a Schiavonea. Un evento che ha aperto il borgo marinaro della città di Corigliano-Rossano ai visitatori.

Soddisfatta l'amministrazione che ha visto premiato l'impegno profuso dall'assessore alla Programmazione Economica e Strategica, la vicesindaco Maria Salimbeni, in collaborazione con gli uffici Comunali preposti, che hanno consentito lo svolgimento dell'evento nel pieno rispetto delle normative vigenti.

La Fiera di Schiavonea ha confermato il suo ruolo di attrattore commerciale, vista la copiosa presenza di operatori del settore ambulante, tra i più penalizzati in questi anni di restrizioni e chiusure.

Dopo i tempi difficili della pandemia, operatori e pubblico hanno atteso questa occasione di ritorno alla normalità, e la fiera di maggio, storicamente è il luogo e il tempo dei commerci, intesi come incontri e scambi. Dopo anni, conserva il fascino semplice di uno spazio dedicato al commercio, fatto da persone, dove è ancora possibile immergersi nei colori, nei suoni, negli odori di una festa.

L'amministrazione coglie l'occasione per ringraziare le locali ProLoco, le Forze dell'Ordine, il personale addetto alla Sicurezza e alla Vigilanza, che hanno garantito il pieno rispetto delle prescrizioni in tema di ordine e sicurezza pubblica, garantendo il sereno svolgimento dell'evento, accolto con entusiasmo dalla cittadinanza locale.

Si ringraziano inoltre i rappresentanti di categoria delle associazioni dei commercianti per la partecipazione attiva, che questa Amministrazione ha inteso agevolare, programmando una serie di incontri con i quali, in un'ottica di collaborazione fattiva e con la massima trasparenza e condivisione, sono state ricercate e trovata, grazie ai a tavoli di concertazione predisposti, soluzioni idonee a garantire, nel rispetto del dettato normativo e in tempi brevi, la piena riuscita dell'evento.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.