7 ore fa:Sul bastione delle Otto torri appare la grande sciarpa natalizia di SosteniAmo
11 ore fa:Auto in fiamme nella notte nei pressi dell'ufficio postale: possibile matrice dolosa
5 ore fa:Nel carcere di Castrovillari si formano nuovi pizzaioli
9 ore fa:Ecoross educational fa tappa nelle scuole di Santa Sofia d'Epiro
2 ore fa:Entusiasmo a metà: Si trovano i fondi per la Statale 106, ma vengono cancellati importanti interventi sulla ferrovia jonica
8 ore fa:In piazza Salotto un panettone per la solidarietà
10 ore fa:Bilancio di previsione di Crosia, Aiello: «Nessuna lezione da chi ha portato il comune al dissesto»
4 ore fa:Cassano ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano
6 ore fa:Sarà un Natale sotto la neve per tutta la Sibaritide-Pollino
5 ore fa:Nella strage di Magdeburgo coinvolto anche un calabrese

«Esprimiamo come Cisl solidarietà e vicinanza alla comunità dei salesiani»

1 minuti di lettura

CORIGLAINO-ROSSANO - «Ennesimo episodio inquietante a Corigliano Rossano. Nelle scorse ore l’incendio di natura dolosa propagatosi al piano terra del complesso dei salesiani dello scalo dell'area urbana di Corigliano, che stava per raggiungere il piano superiore dove vivono i sacerdoti e minori con disagi accolti dalla comunità. Esprimiamo come CISL solidarietà e vicinanza alla comunità dei salesiani».

Lo dichiara Giuseppe Lavia, segretario generale Cisl, attraverso un comunicato stampa.

«Una infinita scia di violenza sul territorio di Corigliano Rossano che non si arresta – si legge nella nota - Fra mezzi incendiati, ventotto auto nel 2022, ed episodi di violenza che non possono essere tollerati, in una escalation preoccupante».

«“Per la CISL” - dichiara il segretario generale provinciale Giuseppe Lavia - serve incrementare l'azione di presidio del territorio, potenziando l'organico del Commissariato che è carente di uomini e mezzi, mantenendo fede alla promessa di elevazione a distretto. Nello stesso tempo, crediamo che serva una reazione corale ed imponente di tutta la Città a contrasto di ogni forma di violenza e di intimidazione e siamo pronti a lavorare da subito in questa direzione».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive