34 minuti fa:Il Parco del Pollino investe sulle competenze con nuove assunzioni
4 ore fa:Il circolo culturale "Zanotti Bianco" chiude le festività con una tombolata fra soci
4 ore fa:Terranostra Campagna Amica Coldiretti, Abbruzzese sostiene la proposta dell'ora di "educazione agroalimentare"
1 ora fa:La Befana della Biodiversità fa tappa nella nostra Provincia
4 minuti fa:Milioni per il welfare bloccati, diritti sospesi: la Calabria del nord-est non riesce a spendere il sociale
1 ora fa:Un anno di impegno e risultati, il Gruppo Speleo del Pollino traccia il bilancio del 2025
2 ore fa:Teatro e solidarietà a Saracena, una serata di sorrisi per aiutare i bambini di Betlemme
2 ore fa:Al Monastero di Sant’Agostino un concerto-meditazione per la benedizione del nuovo organo
3 ore fa:Benessere psicologico, l’Unical ottiene il primo posto nel bando Pro-Ben 2025
3 ore fa:Vaccarizzo senza Guardia Medica fino al 12 gennaio

A Laino Borgo inaugurato il parco giochi per i più piccoli, immerso nella natura

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - «L'amministrazione guidata dal sindaco, Mariangelina Russo, ha riqualificato uno spazio pubblico restituendola ai bambini».

Lo comunica l’ufficio stampa del comune di Laino Borgo, attraverso una nota.

«Giocare in uno spazio accogliente, sicuro e soprattutto immerso nel verde. Il nuovo parco giochi "L'airone" inaugurato oggi a Laino Borgo nasce con la filosofia green in un contesto di notevole bellezza ambientale – si legge nella nota - l'amministrazione guidata dal sindaco, Mariangelina Russo, grazie ai fondi del Dpcm del luglio 2020 ha recuperato un'area comunale destinandola ai giochi per bambini».

Il parco giochi, ricco di colori e attrattive moderne e funzionali, è stato intitolato all'airone, uccello migratore che spesso è possibile ammirare sui corsi d'acqua del Lao.

«Pensare ai bambini e offrirgli uno spazio di gioco e spensieratezza è un sogno che si realizza e del quale andiamo orgogliosi. Oltre ad essere il futuro- afferma il sindaco Russo - le nuove generazioni sono anche il presente ai quali dobbiamo assicurare, soprattutto dopo i due anni di pandemia che ci hanno segnato, un futuro di gioia e relazioni sane. Speriamo davvero che i bambini possano realizzare i propri sogni, partendo da Laino Borgo, e fare strada nella vita crescendo in un contesto sano, pieno di valori, che li inserisce al primo posto della programmazione amministrativa».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive