15 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
16 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
16 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
12 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
12 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
11 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
15 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
13 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
14 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
11 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale

L'oro calabrese in mostra al Salone internazionale di Parma

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - E' tutto pronto per il Cibus 2022, il Salone internazionale dell'Alimentazione, previsto dal 3 al 6 maggio a Parma dove, tra le eccellenze calabresi, parteciperà anche il Consorzio di Tutela e Valorizzazione Olio di Calabria Igp.

La presenza di una delle più importanti realtà olivicole calabresi e italiane alla fiera del Made in Italy è sinonimo di apprezzamento e qualità, motivo per il quale trova facile collocazione negli eventi che promuovono e valorizzano il buono italiano.

Il Consorzio, infatti, sarà presente con una postazione dove sarà possibile degustare l'olio di Calabria Igp grazie ad uno stand istituzionale, con riferimento A 050, posizionato al padiglione 05.

Dopo il successo della campagna Lilt per la sensibilizzazione ad una corretta alimentazione, in un connubio tra cibo e salute, il Consorzio Olio di Calabria IGP continua a farsi spazio nei contesti di qualità che valorizzano, su scala nazionale, l'eccellenza del prodotto, dando lustro alla terra di Calabria. Una mission più che mai importante, poiché specchio di una regione produttiva e professionale.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive