11 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!
13 ore fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»
14 ore fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»
13 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?
15 ore fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole
11 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
15 ore fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale
12 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
12 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
14 ore fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni

Padre Antonio Bottino nuovo Correttore provinciale dei Frati Minimi del Santuario di Paola

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «A nome di tutta l'Amministrazione Comunale e della città di Corigliano-Rossano, voglio formulare le più sincere felicitazioni a padre Antonio Bottino, eletto nuovo Correttore provinciale dei Frati Minimi del Santuario di Paola, il quale succede a padre Francesco M. Trebisonda, Correttore dal 2019». Così in una nota il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, dopo aver appreso la notizia della nomina.

«Un legame - quello con i Frati Minimi - che abbiamo rinnovato, in maniera solenne, lo scorso 25 aprile in occasione dei festeggiamenti in onore del Taumaturgo calabrese.Padre Antonio Bottino, nativo di Paola, ha 57 anni, è attualmente Esorcista dell'Arcidiocesi Metropolitana di Cosenza-Bisignano, Rettore del Santuario dei Minimi di Paterno Calabro e Consigliere spirituale del Rinnovamento nello Spirito Santo della comunità del Santuario di Paola. Ricordiamo la permanenza qui a Corigliano-Rossano come Rettore del Santuario nel 2016 e per un triennio. In tanti serbano un ricordo particolarmente caro del nuovo Correttore, descritto come persona umile, disponibile e soprattutto uomo di Chiesa, il quale incarna l'autentico messaggio di fede e carità di San Francesco di Paola».

«La nostra Amministrazione Comunale da sempre ha avuto con i Frati Minimi un rapporto di proficua collaborazione, in quanto riteniamo che l'opera svolta dai Frati nella nostra città sia alquanto meritevole e preziosa. L'azione di governo e di animazione di Padre Bottino si protrarrà per un triennio, fino al 2028,  Auguriamo a padre Bottino buon lavoro, e che il suo nuovo cammino di fede possa essere guidato e benedetto dal Padre San Francesco».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.