4 ore fa:Casa Serena, Pisciotti: «Il Cda dell’istituto si astenga dal compiere scelte»
42 minuti fa:Identitario e solidale: a Vaccarizzo il Natale sposa la ricerca
2 ore fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
1 ora fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»
3 ore fa:San Pancrazio Salentino conferisce la Cittadinanza Illustre alla memoria del pittore Pancrazio Promenzio
3 ore fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari
12 minuti fa:Criticità assistenza pediatrica a Cariati: le Lampare e Nursind si rivolgono all'Asp di Cosenza
5 ore fa:Accesso agli atti del Comune di Trebisacce, Aurelio denuncia il mancato rilascio delle credenziali
2 ore fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
2 ore fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute

Padre Antonio Bottino nuovo Correttore provinciale dei Frati Minimi del Santuario di Paola

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «A nome di tutta l'Amministrazione Comunale e della città di Corigliano-Rossano, voglio formulare le più sincere felicitazioni a padre Antonio Bottino, eletto nuovo Correttore provinciale dei Frati Minimi del Santuario di Paola, il quale succede a padre Francesco M. Trebisonda, Correttore dal 2019». Così in una nota il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, dopo aver appreso la notizia della nomina.

«Un legame - quello con i Frati Minimi - che abbiamo rinnovato, in maniera solenne, lo scorso 25 aprile in occasione dei festeggiamenti in onore del Taumaturgo calabrese.Padre Antonio Bottino, nativo di Paola, ha 57 anni, è attualmente Esorcista dell'Arcidiocesi Metropolitana di Cosenza-Bisignano, Rettore del Santuario dei Minimi di Paterno Calabro e Consigliere spirituale del Rinnovamento nello Spirito Santo della comunità del Santuario di Paola. Ricordiamo la permanenza qui a Corigliano-Rossano come Rettore del Santuario nel 2016 e per un triennio. In tanti serbano un ricordo particolarmente caro del nuovo Correttore, descritto come persona umile, disponibile e soprattutto uomo di Chiesa, il quale incarna l'autentico messaggio di fede e carità di San Francesco di Paola».

«La nostra Amministrazione Comunale da sempre ha avuto con i Frati Minimi un rapporto di proficua collaborazione, in quanto riteniamo che l'opera svolta dai Frati nella nostra città sia alquanto meritevole e preziosa. L'azione di governo e di animazione di Padre Bottino si protrarrà per un triennio, fino al 2028,  Auguriamo a padre Bottino buon lavoro, e che il suo nuovo cammino di fede possa essere guidato e benedetto dal Padre San Francesco».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.