9 ore fa:Il Team Palaeventi attraversa lo Stretto: 3,9 km a nuoto accompagnati dai delfini
10 ore fa:Premio Letterario Achiropita, il concorso si apre ai Rossanesi nel mondo
7 ore fa:“Un taglio, una speranza”: solidarietà, bellezza e beneficenza per sostenere la ricerca
11 ore fa:San Sosti, i Carabinieri Forestali celebrano il patrono San Giovanni Gualberto.
8 ore fa:Saracena a Vinitaly and the City Sibari: il Paese del Moscato racconta l’identità del Pollino
11 ore fa:La Mia Estate 2026: dal Comune di Corigliano-Rossano voucher fino a 3.000 euro per i giovani
10 ore fa:Corigliano-Rossano deve cambiare nome
8 ore fa:Nasce a Crotone il Patto per lo Jonio, ma senza Statale 106 lo sviluppo resta a metà
7 ore fa:Gli anni d’oro degli 883 arrivano sul lungomare di Rossano con la ComeMax Tribute Band
9 ore fa:A Castrovillari parte il nuovo piano di monitoraggio del randagismo canino

In Calabria prorogata la formazione a distanza «per andare incontro agli utenti dei corsi»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «L'emergenza criminalità a Corigliano-Rossano non accenna a diminuire e gli attentati incendiari contro tre farmacie ne sono la riprova».

Lo afferma Simona Loizzo, capogruppo della Lega in consiglio regionale.

«Esprimo solidarietà ai presidi sanitari oggetto di tali infamie - continua - e pongo l'accento sul fatto che la terza città della regione, per densità demografica, vive un momento oscuro che deve essere affrontato. Il sindaco Stasi deve farsi promotore di una forte richiesta di sostegno a Roma e di una rete di protezione sociale che arresti questa escalation».

«Bisogna potenziare le forze di polizia che svolgono un lavoro notevole – aggiunge - con un organico ben al di sotto di quello necessario. In questo territorio che abbraccia la sibaritide diventa indispensabile la presenza del Tribunale, inopinatamente soppresso anni fa, per la cui presenza il consiglio regionale si appresta a votare una proposta amministrativa all'unanimità».

«C'è bisogno di agire con fermezza - conclude la capogruppo leghista - e far sentire più sicuri i cittadini di Corigliano-Rossano».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.