14 ore fa:Primo soccorso nelle scuole, Rosa e Pitaro propongono il corso BLSD per gli studenti calabresi
14 ore fa:Sanità, le opposizioni a Castrovillari chiedono la convocazione Commissione consiliare: «Servono risposte su Ospedale»
13 ore fa:Calabria Factory Fest, successo per il Museo Amarelli: 200 visitatori al giorno e forte presenza straniera
28 minuti fa:Corigliano-Rossano si tinge di rosa: il 18 ottobre la Passeggiata per la prevenzione
13 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Dima: «Lo Ionio è in credito. Ora serve più della somma dei due vecchi ospedali»
58 minuti fa:Ospedale della Sibaritide, Straface: «Pneumologia operativa da oggi a Insiti»
12 ore fa:Jovanotti pensa a Pitagora, la Calabria vende tramonti: «Un’altra estate tra cliché e tabù»
12 ore fa:Ospedale della Sibaritide, 131 accessi nella prima settimana degli ambulatori. Ora servono i collegamenti
11 ore fa:Cariati porta l’antica Roma a Fellbach: Karis protagonista al 77° Herbst
12 ore fa: Tari a Cariati, Le Lampare incalzano il Comune: «Oltre 4 milioni, i cittadini devono sapere cosa pagano»

In Calabria prorogata la formazione a distanza «per andare incontro agli utenti dei corsi»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «L'emergenza criminalità a Corigliano-Rossano non accenna a diminuire e gli attentati incendiari contro tre farmacie ne sono la riprova».

Lo afferma Simona Loizzo, capogruppo della Lega in consiglio regionale.

«Esprimo solidarietà ai presidi sanitari oggetto di tali infamie - continua - e pongo l'accento sul fatto che la terza città della regione, per densità demografica, vive un momento oscuro che deve essere affrontato. Il sindaco Stasi deve farsi promotore di una forte richiesta di sostegno a Roma e di una rete di protezione sociale che arresti questa escalation».

«Bisogna potenziare le forze di polizia che svolgono un lavoro notevole – aggiunge - con un organico ben al di sotto di quello necessario. In questo territorio che abbraccia la sibaritide diventa indispensabile la presenza del Tribunale, inopinatamente soppresso anni fa, per la cui presenza il consiglio regionale si appresta a votare una proposta amministrativa all'unanimità».

«C'è bisogno di agire con fermezza - conclude la capogruppo leghista - e far sentire più sicuri i cittadini di Corigliano-Rossano».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.