11 ore fa:Rottamazione delle cartelle, Fratelli d’Italia chiede a Stasi di aderire alla misura nazionale
9 ore fa:Elezioni provinciali, si vota l’8 marzo
8 ore fa:Corigliano-Rossano, presidio fisso della Polizia a Schiavonea: soddisfatta Romano (FdI)
11 ore fa:Più vini calabresi nei ristoranti e filiere locali a scuola, Gallo: «Ora dobbiamo fare lo stesso con l'extravergine»
12 ore fa:«Spoke di Castrovillari allo stremo. Servono interventi immediati e strutturali»
10 ore fa:Terzo Megalotto, il sindaco di Trebisacce scrive a Sirjo e alla Regione: «Evitare i licenziamenti delle maestranze»
8 ore fa:Ciclone Harry, Tridico accusa il Governo: «Fondi insufficienti e nessun piano di prevenzione»
9 ore fa:Premio Sipario d'Oro, a Saracena arriva la commedia brillante "Amore… Sali!"
12 ore fa:Corigliano-Rossano, nuovi ritrovamenti archeologici a Cantinella: rigenerazione urbana e scavi vanno avanti
10 ore fa:Schiavonea al buio, il lungomare nell’oscurità e la città nella paura

In Calabria prorogata la formazione a distanza «per andare incontro agli utenti dei corsi»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «L'emergenza criminalità a Corigliano-Rossano non accenna a diminuire e gli attentati incendiari contro tre farmacie ne sono la riprova».

Lo afferma Simona Loizzo, capogruppo della Lega in consiglio regionale.

«Esprimo solidarietà ai presidi sanitari oggetto di tali infamie - continua - e pongo l'accento sul fatto che la terza città della regione, per densità demografica, vive un momento oscuro che deve essere affrontato. Il sindaco Stasi deve farsi promotore di una forte richiesta di sostegno a Roma e di una rete di protezione sociale che arresti questa escalation».

«Bisogna potenziare le forze di polizia che svolgono un lavoro notevole – aggiunge - con un organico ben al di sotto di quello necessario. In questo territorio che abbraccia la sibaritide diventa indispensabile la presenza del Tribunale, inopinatamente soppresso anni fa, per la cui presenza il consiglio regionale si appresta a votare una proposta amministrativa all'unanimità».

«C'è bisogno di agire con fermezza - conclude la capogruppo leghista - e far sentire più sicuri i cittadini di Corigliano-Rossano».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.