9 ore fa:Tributi regionali e bollo auto, Madeo (Pd): «La Calabria aderisca alla rottamazione»
7 ore fa:Cariati, Cittadinanzattiva: «Serve subito un'ostetrica per salvaguardare il Consultorio familiare»
9 ore fa:Un anno di successi per l'IC di Mandatoriccio: premi nella scrittura, nella musica e nei giochi matematici
11 ore fa:Provincia di Cosenza, premiati i giovani talenti dello sport: «Orgoglio per tutto il territorio»
10 ore fa:Grotte di Sant’Angelo, punto ristoro ancora chiuso: Russo chiede accesso agli atti
9 ore fa:Censis, l'Unical si conferma al vertice: è ancora il primo grande ateneo d'Italia
11 ore fa:Saracena: cena di beneficenza in piazza per sostenere la ristrutturazione della chiesa di San Leone
8 ore fa:Alto Jonio, controlli della Polizia Stradale: tre patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza
8 ore fa:Sibari-Sila, la Provincia riapre il dossier sull’eterna incompiuta dei viadotti nel nulla
7 ore fa:Ferrovia Jonica, Mazza (CMG): «La spina dorsale spezzata della Calabria»

In Calabria prorogata la formazione a distanza «per andare incontro agli utenti dei corsi»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «L'emergenza criminalità a Corigliano-Rossano non accenna a diminuire e gli attentati incendiari contro tre farmacie ne sono la riprova».

Lo afferma Simona Loizzo, capogruppo della Lega in consiglio regionale.

«Esprimo solidarietà ai presidi sanitari oggetto di tali infamie - continua - e pongo l'accento sul fatto che la terza città della regione, per densità demografica, vive un momento oscuro che deve essere affrontato. Il sindaco Stasi deve farsi promotore di una forte richiesta di sostegno a Roma e di una rete di protezione sociale che arresti questa escalation».

«Bisogna potenziare le forze di polizia che svolgono un lavoro notevole – aggiunge - con un organico ben al di sotto di quello necessario. In questo territorio che abbraccia la sibaritide diventa indispensabile la presenza del Tribunale, inopinatamente soppresso anni fa, per la cui presenza il consiglio regionale si appresta a votare una proposta amministrativa all'unanimità».

«C'è bisogno di agire con fermezza - conclude la capogruppo leghista - e far sentire più sicuri i cittadini di Corigliano-Rossano».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.