Il Rotary zero waste all'Erodoto di Corigliano-Rossano
Il progetto "Rifiuti zero" nella Giornata mondiale della Terra, ha segnato la campagna di sensibilizzazione per la salvaguardia ambientale, nelle aule dei giovani scolari coriglianesi
CORIGLIANO-ROSSANO - Il 22 aprile 2022 il Rotary E-Club Calabria International ha celebrato la "Giornata Mondiale della Terra" eliminando la produzione delle bottiglie di plastica all'interno delle scuole di Corigliano-Rossano.
Due distributori di acqua installati e 250 borracce donate, all'Istituto comprensivo Erodoto-plesso Amerise, per educare le nuove generazioni al principio giuridico del "riutilizzo" nelle abitudini quotidiane.
Massima la disponibilità della dirigente Susanna Capalbo che già da tempo affronta il tema sottoponendo agli studenti obiettivi specifici per educare le nuove generazioni ad una cittadinanza attiva.
«È il secondo anno che il progetto Rotary zero waste viene realizzato all'interno degli istituti scolastici calabresi. L'importante obiettivo del nostro club è quello di creare una rete rotariana di Scuole a "Rifiuti Zero". Solo una comunità, preparata e attrezzata, può affrontare le sfide ecologiche e sociali future poste dagli Sdg's», è quanto dichiara Francesco