42 minuti fa:«Fare chiarezza su schede bianche seggio di Cosenza, stop ai lavori giunta»
3 ore fa:Caso Gentile, Report mette in luce tutti i dubbi sul riconteggio delle schede
18 ore fa:Castrovillari: nella giornata della colletta alimentare raccolti settemila chili di alimenti
19 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
12 minuti fa:Emergenze del sistema universitario, all’Unical un incontro promosso da Cgil
1 ora fa:A Co-Ro un evento di Auser sul tema delle truffe agli anziani
2 ore fa:Al Museo di Cariati il concerto del Maestro Pasqualino Milito
3 ore fa:Baker Hughes, cresce una consapevolezza tra la gente: «Vicenda finita in mezzo alle faide politiche»
17 ore fa:Una comunità attonita: Mandatoriccio attende il ritorno di Francesca
2 ore fa:Nasce Sibaritide Turismo, la piattaforma che mira a rilanciare l'esperienza turistica nel nord-est

Agricoltura biologica e benessere animale, la Calabria sostiene i produttori

1 minuti di lettura

CATANZARO - È disponibile, sul sito istituzionale www.calabriapsr.it, l’avviso pubblico per la presentazione delle domande di pagamento delle misure 10 “Pagamenti agro-climatici- ambientali”, 11 “Agricoltura biologica” e 14 “Benessere degli animali”, in riferimento alle riconferme dell’annualità 2022.

«Abbiamo pubblicato l’avviso con un anticipo di circa un mese rispetto alle indicazioni ministeriali – spiega l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo – poiché consapevoli dell’importanza rivestita dalle misure a superficie per il sostegno del comparto primario. Abbiamo già attivato, inoltre, tutte le procedure informatiche sul Sian per consentire la presentazione delle istanze, effettuando altresì diverse simulazioni con alcune organizzazioni professionali, per testare il corretto funzionamento del sistema».

Le domande dovranno essere presentate attraverso il portale Sian entro il 16 Maggio 2022. Le stesse potranno tuttavia essere presentate con un ritardo massimo di 25 giorni di calendario successivi rispetto al termine previsto, ma in tal caso l’importo eventualmente spettante verrà decurtato dell’1% per ogni giorno lavorativo di ritardo. Le istanze formalizzate oltre il 10 Giugno 2022 saranno invece considerate irricevibili.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.