5 ore fa:Martina Colombari a Morano Calabro con la commedia "Venerdì 13"
7 ore fa:Riforma delle Province, Critelli e Mazza: «Aperta la strada a una battaglia di dignità per il rilancio degli Enti intermedi»
5 ore fa:Trebisacce, blitz antidroga dei Carabinieri: due arresti e sequestro di hashish e cocaina
4 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia il dialetto entra a scuola con un laboratorio educativo per i bambini
6 ore fa:Rossano a Lamezia per chiudere i conti: in palio il primato nel Girone G
3 ore fa:Esami di Judo e Ju Jitsu Fijlkam: promozioni e Cinture Nere per Dojo Bushi
3 ore fa:Il Carnevale di Bocchigliero 2026: tre giorni di festa, colori e partecipazione
7 ore fa:Anemos, il Comune di Corigliano-Rossano protagonista nel Programma Interreg Grecia-Italia
4 ore fa:Parco del Pollino, dal 21 al 24 maggio il raduno Acta Plantarum: focus sulla biodiversità
6 ore fa:SP 197 “della diga di Tarsia”: segnali positivi per il completamento della galleria

Agricoltura biologica e benessere animale, la Calabria sostiene i produttori

1 minuti di lettura

CATANZARO - È disponibile, sul sito istituzionale www.calabriapsr.it, l’avviso pubblico per la presentazione delle domande di pagamento delle misure 10 “Pagamenti agro-climatici- ambientali”, 11 “Agricoltura biologica” e 14 “Benessere degli animali”, in riferimento alle riconferme dell’annualità 2022.

«Abbiamo pubblicato l’avviso con un anticipo di circa un mese rispetto alle indicazioni ministeriali – spiega l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo – poiché consapevoli dell’importanza rivestita dalle misure a superficie per il sostegno del comparto primario. Abbiamo già attivato, inoltre, tutte le procedure informatiche sul Sian per consentire la presentazione delle istanze, effettuando altresì diverse simulazioni con alcune organizzazioni professionali, per testare il corretto funzionamento del sistema».

Le domande dovranno essere presentate attraverso il portale Sian entro il 16 Maggio 2022. Le stesse potranno tuttavia essere presentate con un ritardo massimo di 25 giorni di calendario successivi rispetto al termine previsto, ma in tal caso l’importo eventualmente spettante verrà decurtato dell’1% per ogni giorno lavorativo di ritardo. Le istanze formalizzate oltre il 10 Giugno 2022 saranno invece considerate irricevibili.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.