1 ora fa:Castrovillari e Parco del Pollino: avviata la collaborazione istituzionale
2 ore fa:Rotonda di Calopezzati, il sindaco replica a “Basta Vittime”: «La verità non è soggettiva, è nei protocolli»
3 ore fa:Cassano, Sunia-Cgil chiude l’open day a Doria: «Sulla casa serve presenza stabile e dialogo con i cittadini»
4 ore fa:Castrovillari, sopralluogo nella nuova Piazza Gallo: in arrivo gli ultimi arredi
7 minuti fa:Statale 106, a Crosia nasce il Tavolo istituzionale permanente sulla sicurezza stradale
3 ore fa:Vaccarizzo accoglie salvatore franco: tra pollino, memoria arbëreshë e il romanzo di una terra
27 minuti fa:Corigliano-Rossano, al via la festa di San Benedetto: il Villaggio Frassa si trasforma in una parrocchia itinerante
2 ore fa:Premio Ausonia 2026, Cariati si prepara a tre giorni di spettacolo e cultura con grandi protagonisti
1 ora fa:Altomonte, 150 cittadini scrivono ai commissari: «Riaprire i cancelli del cimitero e chiarire le regole»
57 minuti fa:Il Codex di Rossano era davvero porpora? Il segreto del colore che viene dalle piante

Anche da Vaccarizzo arriva un piano di solidarietà per i profughi ucraini

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE - «Emergenza Ucraina, un piano di accoglienza per le persone ed i nuclei familiari in fuga dalle zone del conflitto. L’Amministrazione Comunale chiama a raccolta i cittadini per verificare la disponibilità ad offrire loro ospitalità nei propri immobili e/o strutture ricettive».

È quanto fa sapere il Sindaco Antonio Pomillo esprimendo solidarietà alle popolazioni che vivono le atrocità della guerra.

«Per essere inseriti nella short list è necessario compilare l’apposito modulo disponibile sul sito istituzionale dell’Ente (http://vaccarizzoalbanese.asmenet.it/). Gli immobili devono avere superficie utile abitabile; essere nell’immediata disponibilità del proprietario, quindi, non occupati e non locati; devono essere in buono stato di manutenzione e abitabilità. Gli impianti (idricosanitario, elettrico, gas, ecc.) devono essere a norma, secondo le vigenti disposizioni di legge».  

«A seguito delle manifestazioni pervenute verrà creato un elenco delle disponibilità, che sarà aggiornato costantemente via via che pervengono nuove adesioni. Il modulo dovrà essere consegnato a mano, all’Ufficio Protocollo o inviato via PEC all’indirizzo protocollo.vaccarizzoalbanese@asmepec.it».

(Fonte foto qui cosenza.it)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia