5 ore fa:Le Bandiere Blu dello Jonio cosentino si fermano a Villapiana. Cosa manca a sud?
40 minuti fa:Mecanè: l’Itis di Castrovillari in trasferta a Bologna
4 ore fa:Scuola primaria di Lattughelle, a Cassano Jonio consegnati i lavori
3 ore fa:Una mattanza che parla più di ogni dibattito pubblico
1 ora fa:Si terrà a Crosia la Giornata dei Cresimandi
2 ore fa:Balneari, Presidente Marti oggi a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Crediti fiscali derivanti da bonus edilizi, Pietro Molinaro: «È legge la mia proposta»
3 ore fa:Anche Corigliano-Rossano scende in piazza contro il gioco d'azzardo patologico
4 ore fa:Allarme Pnrr, Perciaccante: «Solo il 29% dei cantieri al Sud è stato avviato»
5 minuti fa:Dieci anni di tracciati per scoprire il Pollino più bello

Rifiuti: Terranova Da Sibari da il via a progetti per un valore di 2 milioni di euro

1 minuti di lettura

TERRANOVA DA SIBARI - «Ammontano complessivamente a circa 2 milioni di euro due progetti approvati in via esecutiva a Terranova da Sibari per partecipare all'Avviso pubblico del Ministero della Transizione Ecologica sulle procedure di finanziamento di interventi nel settore della gestione dei rifiuti urbani. Nel dettaglio, si tratta del progetto di miglioramento e meccanizzazione della rete di raccolta differenziata dei rifiuti urbani e di realizzazione di impianti di trattamento della frazione organica mediante miscelazione di forsu e rifiuto verde tramite compostaggio aerobico e maturazione compost in località Fossa dello Zingaro».

È quanto annuncia il Vice sindaco, Massimiliano Smiriglia, secondo cui: «Perfezionare i servizi di raccolta e trattamento rifiuti è un imperativo categorico per la qualità della vita e la tutela dell'ambiente».

Dal quadro economico degli interventi proposti, la prospettiva sarà una fornitura di 12 impianti per la raccolta differenziata e 8 macchine di compostaggio.

Ciò emerge da un lavoro di intensa preparazione burocratica per garantire tutte le carte in regola alla candidatura dei progetti.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive