16 ore fa:Renzo: «I figli non sono amici e la scuola non è una casa»
20 minuti fa:La gentilezza è tutto quello che ci vuole… sempre
14 ore fa:UIL Calabria: «Una misura strutturale per i giovani under 35. Abitare, restare, tornare»
15 ore fa:L'ospedale di Insiti, tra presunte proroghe «non necessarie» e il mistero (fitto) sulla depurazione
15 ore fa:Calopezzati, Fratelli d’Italia attacca il Comune: «Quattro anni di inerzia e scelte ideologiche. Ora è troppo tardi»
14 ore fa:"Una casa per tutti”, dalla Regione Calabria 9 milioni di euro per sostenere le famiglie in difficoltà
16 ore fa:Bara in discarica, la sindaca Labonia: «Massima collaborazione. Presto nuovo regolamento cimiteriale»
50 minuti fa:Il Circolo di Rifondazione Comunista dell’Alto Jonio celebra il suo primo Congresso politico
1 ora fa:La cucina calabrese come elemento di diplomazia
2 ore fa:Il rettore Gianluigi Greco presenta la squadra di governo: energia e visione per il futuro dell’Unical

«Kiss Me, please! Qui obbligo di bacio»: a San Valentino tanti i comuni calabresi inebriati d’amore

1 minuti di lettura

ROTA GRECA – In Calabria la festa degli innamorati è un evento davvero molto sentito e celebrato. Sono stati tanti i comuni che hanno abbellito le proprie piazze con ornamenti, palloncini e luci meravigliose. Altri hanno organizzato eventi dedicati a questo giorno, nel quale, solo d’amore e di sentimenti si inebria l’aria. Tra questi, anche il comune cosentino di Rota Greca ha celebrato in modo molto originale la festa. Si legge da un post Facebook del comune di Rota Greca: «Abbiamo installato un nuovo segnale d’obbligo: “Kiss Me, Please - obbligo di bacio. Decorrenza validità: Week End di San Valentino 2022 – Fino a tempo indeterminato».

Continua l’Amministrazione: «Lo abbiamo posto sul terrazzo alto di Piazza Madre Teresa, posto sentimentale incastonato nella parte più suggestiva del centro storico del nostro piccolo borgo. Il panorama è incantevole, racchiude l’intera Valle del Crati che va dal Pollino alla Sila con una finestra sul mare Jonio, e quindi, da oggi, tappa obbligata per chiunque vorrà assistere a quella che si candida ad essere l’alba più romantica del mondo».

«Con l’arrivo della primavera poseremo tante fioriere con fiori colorati. Intanto chi lo desidera può già promettersi, confermarsi o rinnovarsi eterno amore lasciando a ricordo un cimelio più rappresentativo della propria storia. Buon San Valentino. Auguri universali per la festa dell’amore in tutte le sue forme».

La celebrazione dell’amore dovrebbe essere ogni giorno, a partire dalle piccole cose ed amare senza dover fare distinzione o esclusione alcuna. È proprio così, non c’è cosa più bella di potere essere sé stessi ed amare in libertà.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia