9 ore fa:Crescita e responsabilità, Renzo: perché l’autonomia dei bambini è decisiva
10 ore fa:San Demetrio Corone celebra il Karnivalli Arbëreshëvet: tradizione, identità e festa
10 ore fa:A2 tra Laino Borgo e Mormanno, chiusure notturne per verifiche Ansfisa: traffico deviato
6 ore fa:Corigliano-Rossano, opposizione contro Stasi: «Il sito del Comune è diventato propaganda politica»
7 ore fa:Anatomia Patologica, Stasi alza lo scontro: «I servizi degli spoke non si toccano»
7 ore fa:Ecco come la grandi città italiane stanno cercando di arginare la microcriminalità
8 ore fa:Trebisacce, Giorno del Ricordo: il polo Aletti Filangeri approfondisce le foibe
8 ore fa:Malattie rare e disabilità complesse, la Regione Calabria punta su presa in carico integrata
9 ore fa:Rischio inondazione ai Laghi di Sibari: firmata ordinanza urgente per il Canale dello Stombi
7 ore fa:Tragico incidente a Cassano, donna precipita dal secondo piano di una palazzina e muore

«Kiss Me, please! Qui obbligo di bacio»: a San Valentino tanti i comuni calabresi inebriati d’amore

1 minuti di lettura

ROTA GRECA – In Calabria la festa degli innamorati è un evento davvero molto sentito e celebrato. Sono stati tanti i comuni che hanno abbellito le proprie piazze con ornamenti, palloncini e luci meravigliose. Altri hanno organizzato eventi dedicati a questo giorno, nel quale, solo d’amore e di sentimenti si inebria l’aria. Tra questi, anche il comune cosentino di Rota Greca ha celebrato in modo molto originale la festa. Si legge da un post Facebook del comune di Rota Greca: «Abbiamo installato un nuovo segnale d’obbligo: “Kiss Me, Please - obbligo di bacio. Decorrenza validità: Week End di San Valentino 2022 – Fino a tempo indeterminato».

Continua l’Amministrazione: «Lo abbiamo posto sul terrazzo alto di Piazza Madre Teresa, posto sentimentale incastonato nella parte più suggestiva del centro storico del nostro piccolo borgo. Il panorama è incantevole, racchiude l’intera Valle del Crati che va dal Pollino alla Sila con una finestra sul mare Jonio, e quindi, da oggi, tappa obbligata per chiunque vorrà assistere a quella che si candida ad essere l’alba più romantica del mondo».

«Con l’arrivo della primavera poseremo tante fioriere con fiori colorati. Intanto chi lo desidera può già promettersi, confermarsi o rinnovarsi eterno amore lasciando a ricordo un cimelio più rappresentativo della propria storia. Buon San Valentino. Auguri universali per la festa dell’amore in tutte le sue forme».

La celebrazione dell’amore dovrebbe essere ogni giorno, a partire dalle piccole cose ed amare senza dover fare distinzione o esclusione alcuna. È proprio così, non c’è cosa più bella di potere essere sé stessi ed amare in libertà.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia