8 ore fa:Provinciale Lauropoli-Sibari: incontro operativo tra Comune e Sirjo
10 ore fa:Crosia, lettera anonima contro la sindaca Aiello. La prima cittadina: «Inventati fatti personali per ferire»
9 ore fa:Turismo, più di 100 attori del territorio a Campotenese per un esercizio di co-progettazione
6 ore fa:Addio a Cataldo Perri, la Calabria perde l'ultimo romantico della Tarantella
12 ore fa:San Demetrio, Madeo insignito del titolo di “Grande Ufficiale” dell’Ordine di Skanderbeg
10 ore fa:Tavernise rompe un altro argine: nella maggioranza Stasi si apre una nuova crepa
9 ore fa:Domani la Pallavolo Rossano gioca in casa contro la Craticam Volley Academy
11 ore fa:Transizione digitale, Co-Ro aderisce all'Ansc: digitalizzati gli atti dello Stato civile
12 ore fa:Lungro fa il tifo per Antonio Senise: il giovane concittadino debutta a MasterChef
11 ore fa:Violenze a Schiavonea, Straface: «La Regione è a lavoro per affrontare fragilità e rafforzare l'integrazione»

Cariati, 375 mila euro per garantire sicurezza e controllo del territorio

1 minuti di lettura

CARIATI - «Stagione estiva, garantire una maggiore azione di prevenzione e controllo sul territorio comunale attraverso l'assunzione a tempo determinato di personale stagionale da affiancare agli agenti della Polizia Municipale, sotto organico. L'obiettivo è quello di potenziare il servizio, anche notturno; di assicurare a residenti ed ospiti sicurezza urbana e stradale e di mettere in campo più efficaci iniziative di contrasto alle violazioni. Sarà possibile grazie ai proventi derivanti dalle sanzioni applicate ai contravventori del Codice della Strada per il 2022».

È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco informando che la Giunta Municipale, nei giorni scorsi, ha approvato con apposita delibera la destinazione dei fondi che contribuiranno a migliorare la viabilità cittadina e a garantire maggiori decoro urbano e tutela dell'ambiente; temi, questi, oggetto di confronto con la Polizia Municipale.

«Installazione, ammodernamento, potenziamento, messa a norma e manutenzione delle barriere; interventi ad hoc per la sicurezza stradale rivolta ai cosiddetti utenti deboli (bambini, anziani, disabili, pedoni e ciclisti); corsi didattici finalizzati all'educazione stradale nelle scuole di ogni ordine e grado. – Sono, questi, alcuni degli interventi che si intendono realizzare con l'utilizzo dei fondi, stimati per circa 375 mila euro».

«I proventi saranno investiti anche nella messa a norma e manutenzione della segnaletica delle strade, nell'attività di controllo e di accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale, anche attraverso l'acquisto di automezzi, mezzi e attrezzature e negli interventi a favore della mobilità ciclistica».

(Fonte foto corrieredellacalabria)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia